Gli iberici hanno battuto in una finale senza storia l’Austria che in una rocambolesca semifinale aveva eliminato all’ultimo istante proprio l’Italia. Il successo degli spagnoli è stato bissato anche nella categoria Veterans dove hanno sconfitto ai supplementari l’Italia. Gli azzurri però hanno vinto nelle restanti categorie: Femminile Ladies e giovanili under 19, under 15 e under 12 battendo in ogni finale il Belgio.
Un'edizione indimenticabile dei Mondiali di Subbubuteo. In molti tra atleti, accompagnatori e organizzatori hanno usato questo aggettivo per definire quella di San Benedetto come una tra le migliori finali di coppa del mondo.
La più partecipata di sempre, con ventuno nazioni presenti che rappresentavano anche Asia e Oceania, ma che nella Riviera delle palme ha trovato la sua giusta collocazione, come hanno sottolineato anche i vertici federali nazionali e internazionali.
Un bel colpo se si pensa che siamo a metà settembre, periodo nel quale solo qualche anno fa non era difficile vedere già qualche struttura alberghiera chiusa.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout