San Benedetto, attori per un giorno
In 100 vogliono partecipare al film

San Benedetto, attori per un giorno In 100 vogliono partecipare al film
1 Minuto di Lettura
Giovedì 16 Aprile 2015, 19:24 - Ultimo aggiornamento: 19 Aprile, 10:35
SAN BENEDETTO - Una folla ha partecipato ieri al casting per il cortometraggio "Il profumo del mare.





Il corto, realizzato da Giacomo Cagnetti e Rovero Impiglia per il Comune di San Benedetto sarà utlizzato dal Comune per l'Expo di Milano.



Il video racconterà una storia di mare, tradizione e famiglia e sarà ambientato e girato interamente in varie location cittadine. L'obiettivo è mostrare la città attraverso uno squisito assaggio della sua tradizione, rappresentando al meglio l'identità sambenedettese fatta di memoria, modernità, cultura, mare, pesca e turismo e riassumendo tutto ciò nella ricetta cittadina per eccellenza: il brodetto alla sambenedettese.



L'investimento che il Comune sostiene per l'intera produzione del film è di diecimila euro. "Siamo positivamente impressionati - hanno detto i due registi - della risposta. Un coinvolgimento popolare che va oltre ogni nostra più rosea aspettativa e che ci permette di raccontare la nostra città in ogni sua sfaccettatura". Il cortometraggio sarà realizzato nei prossimi giorni in diversi luoghi della città e sarà pronto entro la seconda metà di maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA