È sul web Capitan Ovvio, improbabile eroe creato dal giovane regista Catalini. Un lavoro tutto Made in Ascoli

La copertina del cortometraggio
La copertina del cortometraggio
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Ottobre 2023, 05:45 - Ultimo aggiornamento: 12:45

ASCOLI - È appena uscito su tutte le principali piattaforme digitali, “Capitan Ovvio”, il nuovo cortometraggio scritto e diretto dal giovane ascolano Riccardo Catalini. Impostato come un trailer comico, il cortometraggio racconta la storia di questo nuovo “eroe”, un semplice ragazzo che decide di aiutare il prossimo nell’unico modo che sa fare: dire ovvietà.

Ne esce fuori un susseguirsi di gag che mettono in luce con ironia quanto il ragazzo risulti poco empatico e fuori luogo nelle situazioni in cui si trova ad intervenire, sentendosi comunque un eroe grazie anche allo spalleggiamento del suo compagno di avventure.

La maggior parte delle scene del cortometraggio sono state registrate ad Ascoli e San Benedetto.

Il personaggio principale è interpretato da Sergio Storoni, attore ascolano e volto ben noto nel panorama, affiancato da Alessio Poli, come attore di supporto e da un fantastico cast di ragazze e ragazzi ascolani. Riccardo, con l’aiuto di Manuel Maravalli (cameraman e montatore), Samantha Giuseppetti (autrice della colonna sonora) e Chiara Del Medico (curatrice dell’edizione) ha confezionato con poche risorse e senza budget un prodotto audiovisivo completo e di libera fruizione che spera di regalare qualche sorriso a chiunque lo guarderà. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA