L'autopsia, Liberi morto per cause naturali
Il pacemaker in perfette condizioni

L'autopsia, Liberi morto per cause naturali Il pacemaker in perfette condizioni
1 Minuto di Lettura
Lunedì 3 Novembre 2014, 17:02 - Ultimo aggiornamento: 4 Novembre, 11:01
​SAN ENEDETTO - Il medico legale Giuseppe Sciarra ha eseguito all'obitorio dell'ospedale Mazzoni l'autopsia sul corpo di Piergiorgio Liberi, l'imprenditore calzaturiero morto in Cina il 18 ottobre scorso.



All'esame autoptico era presente, in rappresentanza della famiglia Liberi, il dottor Vincenzo Rosini. Si temeva per le condizioni in cui i medici avrebbero trovato la salma. Invece, una volta tolti i sigilli alla bara, si è potuto constatare che il corpo aveva ricevuto il trattamento previsto per il trasporto internazionale per cui l'esame si è potuto svolgere in perfetta regola. Il dottor Sciarra ha constatato che la morte di Piergiorgio Liberi è avvenuta per cause naturali.



Mentre l'uomo si trovava su un taxi che lo avrebbe dovuto condurre nel suo albergo all'improvviso si è accasciato sul sedile posteriore. Il tassista gli ha prestato i primi soccorsi ma tutto si è rivelato inutile. Sono stati estratti dal cuore anche il pacemaker e la sonda che erano stati impiantati presso l'ospedale cardiologico di Cotignola.



Il congegno è risultato funzionante, emetteva ancora i segnali, il che esclude che la causa del decesso possa essere addebitata ad un suo cattivo funzionamento. A breve l'esito dell'autopsia e il macchinario medico verranno inviati alla procura di Ascoli. Nel frattempo la salma è stata dissequestrata e consegnata alla famiglia per il rito funebre.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA