MONTEPRANDONE - Anche una videochiamata da Babbo Natale per quei bimbi che, sotto le feste, dovessero finire in quarantena. Hanno pensato davvero a tutto i commercianti e gli artigiani dell’associazione “Centopercento”: principali organizzatori del nuovo cartellone natalizio monteprandonese.
L’iniziativa
Si tratta dell’iniziativa “Natale al Centopercento” (arrivata alla sua settima edizione) che si svilupperà tra domenica 5 dicembre 2021 e giovedì 6 gennaio 2022. Si parte, dunque, dopodomani: all’interno del centro GiovArti di Centobuchi, in viale De Gasperi 235, riapre al pubblico il “Rifugio di Babbo Natale”. Appuntamento alle ore 15.30 per il taglio del nastro di questa magica struttura che lo scorso anno (causa severe restrizioni pandemiche) operò solo in modalità virtuale. Ma non finisce qui. Nell’attigua Nuova Sala Riunioni, apre anche la 26esima edizione della mostra nazionale di Arte Presepiale. Una kermesse che di solito trova spazio a Palazzo Parissi (nel cuore del borgo) ma che stavolta è stata spostata a Centobuchi, causa lavori in corso nello storico immobile. Sempre dopodomani, il pomeriggio di festa si chiude in piazza dell’Unità, con l’accensione delle luminarie e con uno spettacolo itinerante di magia. Questo è solo l’inizio di una lunga sequenza di feste. Vediamo qualche altro appuntamento. Per il giorno dell’Immacolata, dalle ore 17, piazza dell’Aquila ospita una rievocazione intitolata “Santa Nicolaus e la storia di Babbo Natale”.
Il programma
Il programma completo è disponibile sul sito web: www.monteprandone.gov.it. Tutti gli eventi sono a partecipazione gratuita.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout