La solidarietà della Polizia di Stato nel reparto di ematologia oncologia del Salesi di Ancona. I poliziotti si travestono da Babbo Natale

La solidarietà della Polizia di Stato nel reparto di ematologia oncologia del Salesi di Ancona. I poliziotti si travestono da Babbo Natale
La solidarietà della Polizia di Stato nel reparto di ematologia oncologia del Salesi di Ancona. I poliziotti si travestono da Babbo Natale
3 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Dicembre 2023, 14:45

Questa mattina, una piccola delegazione della Questura, insieme al Commissario Capo Gerarda La Sala ed al Commissario  Daniela Iscaro, si sono recati presso i reparti di Ematologia Oncologica dell'Ospedale Salesi di Ancona, per consegnare alcuni doni di Natale ai piccoli ospiti della struttura sanitaria. Alcuni poliziotti, per l'occasione, hanno indossato il travestimento di Babbo Natale e di un Elfo, per strappare un sorriso e consegnare i regali ai piccoli pazienti. La piccola rappresentanza della Polizia di Stato è stata accolta dai Dirigenti Medici dei Reparti, tanto l'entusiasmo e la gioia negli occhi dei piccoli pazienti nel vedere i giochi ed i regali, tra i quali una PlayStation, consegnati da Babbo Natale e dal suo Elfo ed acquistati grazie alle donazioni del personale della Polizia di Stato della provincia di Ancona. 

Il sorriso sotto la mascherina

Un momento di condivisione e solidarietà da parte della Polizia di Stato, con chi, quotidianamente, affronta una grande sfida, con forza, determinazione ed il sorriso sotto la mascherina.  La solidarietà della Polizia di Stato non si ferma qui. Infatti, sempre nel corso della mattinata la piccola delegazione della Questura si è recata presso la mensa della Caritas in via Flaminia e presso la mensa di Padre Guido gestita da Suor Settimia.

Qui, grazie alla preziosa collaborazione del panificio Giampaoli e del negozio supermarket del Tortellino, è stato possibile consegnare pasta fresca e panettoni che saranno distribuiti durante i pasti dai volontari che quotidianamente si prende cura dei meno fortunati.

La visita del questore


Negli scorsi giorni inoltre il Questore ha fatto visita nelle Comunità Papa Giovanni XXIII di Fabriano ed Ancona di Don Aldo Bonaiuto, nelle quali ha portato piccoli doni e gli auguri di Natale a tutti gli ospiti delle strutture. 
Infine, la solidarietà della Polizia arriva anche alla Lega del Filo D'Oro O.N.L.U.S. di Osimo, dove il Questore, unitamente ai poliziotti ed al Dirigente del Commissariato di Osimo dott. Samuele Rossi ha portato i suoi auguri e quelli di tutta la grande famiglia della Polizia di Stato ai giovani ospiti presenti in struttura, porgendo loro piccoli doni istituzionali.
    
Il Questore di Ancona: «L'importanza di esserci sempre, anche e soprattutto in questo momento di festività. L'importanza di esserci passa anche attraverso la vicinanza e la solidarietà da parte degli uomini e delle donne della Polizia di Stato, vicini a chi combatte e a tutti coloro che sono loro vicini, per regalare un momento di spensieratezza e di gioia in vista del Natale»

© RIPRODUZIONE RISERVATA