Le gare nazionali della Fisb
si svolgono anche ad Ascoli

Le gare nazionali della Fisb si svolgono anche ad Ascoli
1 Minuto di Lettura
Lunedì 19 Gennaio 2015, 18:56 - Ultimo aggiornamento: 20:19
ASCOLI - La Federazione italiana sbandieratori ha assegnato alle città di Ferrara ed Ascoli l’organizzazione della Tenzone aurea e della Tenzone bronzea. Nelle belle piazze del capoluogo emiliano, dall’11 al 13 settembre, i 20 gruppi più forti d’Italia si sfideranno per la conquista del titolo tricolore, detenuto dal sestiere di Porta Romana. Oltre ai rossazzurri, Ascoli sarà rappresentata anche da Porta Solestà (seconda nel 2014) e Porta Maggiore (13°).

Il capoluogo piceno, invece, ospiterà la gara per la promozione alla Tenzone argentea in programma il 5 luglio, prima che inizi la seconda giornata delle gare interne in piazza Arringo. La manifestazione sarà organizzata da Sant’Emidio, che si è recentemente iscritto alla Fisb, dopo l’ok degli altri sestieri cittadini. Ascoli potrebbe essere rappresentata anche da Porta Tufilla. Se le squadre iscritte alla Tenzone bronzea saranno più di 15 ci sarà una seconda gara di qualificazione che si svolgerà a Ferrara.

Sono state invece prorogati al 28 febbraio i termini per inoltrare le candidature per ospitare la Tenzone argentea (vi partecipa la Piazzarola e le date previste sono il penultimo o l’ultimo weekend di luglio) e i Campionati giovanili (ultimo weekend di giugno). Poiché il movimento giovanile della bandiera è molto vivace, Ascoli potrebbe avanzare la sua candidatura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA