La Ciip restituisce l'acqua a tutti i rubinetti anche di notte, ma resta il massimo livello di allarme

Terminano le interruzioni notturne dell'acqua
Terminano le interruzioni notturne dell'acqua
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 8 Dicembre 2021, 06:20

ASCOLI - La Ciip comunica che, visto l’attuale andamento climatico che ha comportato una riduzione dei consumi di utenza e un contemporaneo, seppur lieve, incremento delle disponibilità della risorsa idrica in sorgente, si procederà alla sospensione totale delle chiusure notturne di tutti i serbatoi del territorio gestito a partire da venerdì.

Si ribadisce che permangono le condizioni che determinano la dichiarazione del Livello di allarme - codice rosso - 3° Stadio - 3° Fase, considerata l’evidente fluttuazione delle condizioni climatiche e delle corrispondenti disponibilità della risorsa idrico-potabile.

La Ciip si riserva, quindi, alla luce dell’esito dei monitoraggi sulle condizioni di disponibilità idrica, della domanda idrica da parte delle utenze e dell’andamento climatico, di valutare le opportune misure atte a garantire un’equa distribuzione della scarsa risorsa idrica disponibile. Del che sarà data tempestiva comunicazione. La Ciip, dunque, fgarantisce che nessuna zona del territorio gestito dalla Ciip spa sarà soggetta alla sospensione dell’erogazione idrica da venerdì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA