Ladro inseguito in spiaggia
​e bloccato dai bagnanti

Ladro inseguito in spiaggia ​e bloccato dai bagnanti
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Agosto 2014, 22:39 - Ultimo aggiornamento: 24 Agosto, 17:00
SENIGALLIA - Ladri messi in fuga a Scapezzano luned sera, uno fermato ieri mattina in spiaggia a Cesano e due case svaligiate invece ad Ostra Vetere e alle Saline mentre i proprietari erano al mare.

Giornate movimentate per i malintenzionati che il più delle volte però falliscono nell'intento, proprio come accaduto alle 10 di ieri sulla spiaggia libera di Cesano dove V.M.A. 31enne nato a El Salvador ma residente a Ferrara è stato fermato dal bagnanti, dopo un breve inseguimento, allertati dalle urla della proprietaria della borsa presa di mira dal giovane. Imminente l'arrivo dei carabinieri. Il 31enne è stato quindi condotto in caserma dove è stato denunciato per tentato furto aggravato.



E' stato infatti sorpreso mentre rovistava in una borsa, nascosta sotto un lettino, con l'intento di asportare un tablet e un cellulare. Lunedì sera sono stati i residenti di via dei Cappuccini a Scapezzano a chiamare vigili e carabinieri per aver notato strane presenze intorno ad una casa dove poco dopo è scattato l'allarme.



La famiglia era fuori per una breve vacanza e i vicini hanno acceso tutte le luci per mettere in fuga i ladri. E' andata peggio ad una famiglia residente in via Contrada Fratelli Brunetti a Pongelli di Ostra Vetere che al ritorno dal mare ha trovato la casa svaligiata. Preso oro, gioielli e materiale elettronico tra tablet e computer. Avevano lasciato una finestra aperta, dalla quale i ladri sono entrati. Forse accorgendosi che sarebbero stati via per qualche ora, vedendoli caricare in auto l'equipaggiamento da mare, devono aver agito indisturbati nell'abitazione di aperta campagna.



Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Misero invece il bottino in un appartamento di via dei Gerani, dove ugualmente i proprietari avevano lasciato una finestra aperta per areare la casa delle vacanze. Non sembra però essere andata male perché non hanno registrato danni, avendo trovato facile accesso, e da un primo bilancio sembra che manchino solo 10 euro oltre ad un paio di scarpe con i tacchi.



Modesto il bottino anche nell'appartamento di via Cavalieri di Vittorio Veneto, come fanno sapere dal Commissariato che ha inviato una volante alle 19 di domenica quando i proprietari, un pensionato e un'operaia, hanno chiamato la polizia per segnalare di aver subito un furto, avvenuto nel pomeriggio quando non erano in casa.



L'ammontare non è stato ancora quantificato. Lunedì sera invece la polizia municipale ha rintracciato una coppia di turisti milanesi, che aveva parcheggiato l'auto con i finestrini aperti nei giardini Morandi. Per paura che qualcuno potesse rubare una valigia, tramite la targa, sono risaliti al proprietario, avvisandolo di chiudere i finestrini.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA