ANCONA Clochard e beffe, il Passetto non trova pace. Il pezzo è stato ordinato, così ha fatto sapere il Comune, ma l’ascensore del Passetto per buona parte della settimana rimarrà fuori servizio tanto che Conerobus - gestore dell’impianto - e la stessa amministrazione sono corse ai ripari con disabili e soggetti fragili. Potranno scendere in spiaggia grazie all’aiuto della Croce Gialla. I militi utilizzeranno nella discesa e nella risalita una sorta di carrozzina elettrica, fermo restando che servirà la presenza di un proprio ausilio per muoversi in spiaggia.
La richiesta
Il servizio è totalmente gratuito, è richiesta la prenotazione che deve essere eseguita 30 minuti prima chiamando il centralino della Croce Gialla di Ancona: 071/5015.
Poveri disperati che non avevano un posto dove andare a dormire nonostante fossero in regola con il permesso di soggiorno. Pakistani che sembrano seguire con attenzione quello che accade in città: hanno colto al volo l’occasione degli ascensori fuori uso per piazzare di nuovo coperte e materassi nel piazzale davanti all’impianto. Anche ieri pomeriggio dormivano a due passi dai bagnanti, con la consapevolezza che almeno per buona parte della settimana quelle porte scorrevoli dei due ascensori rimarranno chiuse.
I disagi
Creando non pochi disagi a chi questi giorni deve raggiungere la spiaggia del Passetto e per farlo deve per forza passare lungo la scalinata. Non solo. In tanti, specie le persone anziane, almeno per ora hanno deciso di restare a casa piuttosto che salire sulla carrozzina elettrica della Croce Gialla.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout