Senigallia, due ubriachi al volante
Un giovane sorpreso con hashish

Il vice questore aggiunto Agostino Maurizio Licari
Il vice questore aggiunto Agostino Maurizio Licari
2 Minuti di Lettura
Giovedì 4 Giugno 2015, 13:38 - Ultimo aggiornamento: 5 Giugno, 16:32
SENIGALLIA - Due denunce per guida in stato di ebbrezza e una segnalazione per uso di droga è il bilancio dei controlli effettuati dal Commissariato di Senigallia. Gli agenti durante un posto di controllo nella zona delle Saline notavano un veicolo avvicinarsi che sbandava vistosamente pertanto intimavano l’alt al conducente. Una volta fermato il veicolo, gli agenti notavano il passeggero disfarsi di qualcosa che dopo accertavano essere della sostanza stupefacente del tipo hashish, pari a circa 2 grammi, verosilmente destinata all’uso dei due giovani. Veniva poi controllato il conducente, M.F. , di anni 20, di origine moldavo ma cresciuto ad Ancona, il quale manifestava i sintomi dell’abuso alcolemico.

Pertanto i poliziotti decidevano di effettuare il controllo con idoneo apparecchio da cui scaturiva che il giovane neo-patentato risultava positivo all’alcoltest. Inoltre il veicolo risultava non revisionato.Dunque gli agenti provvedevano a sanzionare il giovane sia per la guida in stato d’ebbrezza che per la mancata revisione, veniva ritirata la patente e sequestrato il veicolo condotto. Mentre il passeggero, B.S. marocchino di anni 21 veniva segnalato alla Prefettura in qualità di assuntore.

In occasione di un altro controllo effettuato lungo l'Arceviese, gli agenti notavano un veicolo procedere in modo anomalo e decidevano di fermarlo per controllare il conducente. Questi, fin da subito risultava parlare in mdo incomprensibile e mostrava difficoltà a mantenersi in equilibrio. Pertanto gli agenti sottoponevano l’uomo, B.S. di 43 anni residente nell’entroterra senigalliese, al controllo con alcoltest da cui risultava il superamento del limite di legge, avendo un valore poco inferiore a 2,00 grl. L’uomo poi si rifiutava di sottoporsi alla seconda prova prevista per legge, pertanto veniva denunciato per l’ipotesi più grave della guida in stato d’ebbrezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA