Addio Piergiorgio, commerciante
dal cuore d’oro: aveva 60 anni

Addio Piergiorgio, commerciante dal cuore d’oro: aveva 60 anni
1 Minuto di Lettura
Martedì 23 Gennaio 2018, 05:25
SENIGALLIA Commercianti del centro storico in lutto per la scomparsa di Piergiorgio Gambelli, morto domenica mattina all’età di 60 anni. Insieme alla moglie Simonetta gestiva il negozio Piccole Follie di via Mastai, una traversa di Corso 2 Giugno in pieno centro. Un negozio di bigiotteria e accessori dove Piergiorgio e Simonetta accoglievano i clienti come se gli aprissero la porta di casa, con quel calore raro che spesso solo le botteghe del centro possono offrire. 

Capita di trovare anche i figli, Lorenzo ed Eleonora. Una famiglia molto unita ed affiatata. Molti suoi colleghi hanno appreso solo ieri della prematura scomparsa. Impossibile non notare la sua assenza. Piergiorgio Gambelli era solito accogliere i clienti sull’uscio del negozio. Stava spesso davanti alla porta e chi transitava lungo via Mastai non poteva fare a meno di notarlo e salutarlo. Una presenza amica, cordiale e sorridente. Via Mastai era anche Piergiorgio Gambelli. 

Piergiorgio Gambelli lascia la moglie Simonetta, i figli Lorenzo ed Eleonora, il fratello Paolo, il cognato Mario, le cognate Rosetta e Fabrizia e i nipoti. I funerali sono in programma oggi alle 15 in Cattedrale. Il suo centro storico gli renderà l’ultimo omaggio in un orario consono anche per gli amici commercianti che, prima di aprire le botteghe, potranno recarsi nella chiesa del Duomo di piazza Garibaldi per salutarlo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA