Accordo sulle ferie estive
Garantiti i servizi sanitari

Accordo sulle ferie estive Garantiti i servizi sanitari
1 Minuto di Lettura
Sabato 31 Maggio 2014, 11:56 - Ultimo aggiornamento: 3 Giugno, 13:06
JESI - Le ferie estive non metteranno a rischio i servizi sanitari, sia quelli acuti che i territoriali per i cittadini, nell'Area vasta 2 dell'Asur.

E' il risultato dell'accordo concluso tra Rsu e direzione dell'Area vasta per il piano ferie estive 2014. Verranno assicurati a tutti i dipendenti del Comparto almeno15 giorni continuativi di ferie nel periodo dal 1 giugno al 30 settembre, ferma restando la possibilità di fruire di un periodo più lungo, ove nell’ambito della organizzazione delle Unità Operative e Servizi fosse possibile. La sottoscrizione di un accordo in contrattazione decentrata mancava dal 2012.



La direzione si è assunta l’impegno di garantire i servizi per acuti e territoriali a tutti i cittadini; non richiamare in servizio il personale nei periodi di ferie continuativi, nemmeno per interventi aziendali (ad esempio trasferimenti dei Reparti nel periodo estivo dal vecchio Ospedale di Jesi del Viale della Vittoria al nuovo Ospedale di Jesi Carlo Urbani); garantire l’autorizzazione e la monetizzazione del lavoro straordinario per coprire qualsiasi turno nel periodo delle ferie; garantire che gli interventi organizzativi pianificati presentati – accorpamenti Reparti Ospedalieri, riduzioni delle attività e dei posti letto, come al solito attuati nel periodo estivo – termineranno inderogabilmente entro il 30 settembre 2014, ripristinando le situazioni organizzative originarie delle Unità Operative e Servizi.Verranno effettuate tutte le assunzioni necessarie connesse al Piano Ferie Estate 2014.



Nel dettaglio, verranno assunti 57 Infermieri (di cui 36 definiti e 21 da reperire) e 23 Operatori Socio Sanitari (di cui 16 definiti e 7 da reperire).
© RIPRODUZIONE RISERVATA