I carabinieri di Genga sono riusciti a individuare i possibili responsabili e a denunciarli per ricettazione. Si tratta di una coppia 30enne domiciliata a Genga. A seguito di ripetuti reati contro il patrimonio avvenuti tra i comuni di Sassoferrato, Serra San Quirico e Genga, con un aumento di furti, i carabinieri delle Stazioni competenti, coordinati dai colleghi della Compagnia di Fabriano, agli ordini del capitano Marcucci, hanno eseguito mirati servizi di vigilanza e controllo al fine di individuare i responsabili di questi episodi che creano allarme. È partita una serrata attività investigativa che si è avvalsa degli strumenti necessari per la risoluzione e l’individuazione dei ladri con servizi in borghese, visione delle telecamere e posti di blocco.
Gli accertamenti
Durante questi accertamenti i militari della stazione dei carabinieri di Genga hanno posto particolare attenzione su una coppia di 30enni domiciliati in zona che si muoveva con fare sospetto. Si è proceduto ad una perquisizione della loro abitazione e, proprio grazie a questa intuizione, è stato possibile rinvenire nel loro appartamento numerosi oggetti rubati nei giorni precedenti da diversi appartamenti di Sassoferrato, Serra San Quirico e Genga. Valore della merce: 3.500 euro.
Tutti oggetti preziosi, gioielli compresi, che sono stati restituiti ai proprietari. I militari nella perquisizione domiciliare hanno anche rinvenuto arnesi utili per forzare gli infissi. Al termine delle indagini la coppia 30enne è stata denunciata per ricettazione. Non si escludono ulteriori sviluppi nel corso dell’attività investigativa che prosegue.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout