Osimo, zuffa per il fidanzato conteso
La cena, poi la festa e infine la rissa

A calmare gli animi tra i giovani ci ha pensato la polizia
A calmare gli animi tra i giovani ci ha pensato la polizia
1 Minuto di Lettura
Venerdì 6 Maggio 2016, 07:38
OSIMO - Vanno a cena in un locale del centro storico per festeggiare i 18 anni di un'amica. Alzano un po' troppo il gomito e, all'uscita, su di giri, scoppia una litigata. Che degenera fino a prendersi a botte, senza fortunatamente causare feriti. Protagonisti di una rissa mercoledì sera nella centralissima piazza Dante, verso mezzanotte, nove ragazzi residenti tra Osimo e Filottrano, alcuni minorenni.
Tra i nove, anche quattro ragazze. Proprio loro, le fanciulle, sarebbero state al centro della diatriba, tra le più accanite durante quegli attimi concitati finiti a botte. Agli agenti del vicino commissariato di polizia, allertati dai residenti della zona svegliati e preoccupati dal trambusto, le ragazze hanno poi spiegato che la litigata sfociata in rissa era nata per un ragazzo conteso tra loro. Amore adolescenziale al centro della diatriba finita a manate dunque, con i poliziotti intervenuti prima che qualcuno si facesse veramente male.
I poliziotti, che stavano già svolgendo dei servizi straordinari in città con ben sei equipaggi, hanno svolto a piazza Dante i rilievi delle identità dei nove ragazzi e controllato i cassonetti nelle vicinanze. Lì, grazie al pastore tedesco Tar dell'unità cinofila di Ancona, hanno trovato occultati tra i rifiuti diversi involucri di marijuana. Ora si stanno vagliando le spycam della piazza per capire chi ha fatto partire la rissa e se la droga rinvenuta fosse stata gettata tra i cassonetti dagli stessi ragazzi vedendo arrivare la polizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA