ANCONA - Quattro anni in 4 minuti. Vedere la nuova caserma di Ancona sorgere tra via Bocconi e via Vallemiano, nel video accelerato fornito dai Vigili del Fuoco, è qualcosa di sorprendente. Soprattutto se si pensa al fatto che la demolizione è avvenuta nel 2016 e da allora è accaduto di tutto, pandemia compresa. I lavori sono iniziati nel 2019. «Una inaugurazione attesa da tempo che non abbiamo potuto fare prima per via del Covid - ha ricordato il comandate di Ancona Pierpaolo Patrizietti durante l'inaugurazione avvenuta oggi 7 marzo 2023 - Se oggi siamo qui al taglio del nastro è anche grazie a chi c'era prima di me e non ha avuto paura di firmare. In 700 giorni lavorativi, come da contratto, la ditta ha finito l'appalto».
Guarda il video
Le cariche presenti
Presenti il sottosegretario all'Interno Emanuele Prisco, il capo dipartimento dei vigili del fuoco, soccorso pubblico e difesa civile Laura Lega, il capo del Corpo Nazionale Guido Parisi, il presidente della Regione Francesco Acquaroli, il presidente della Provincia Daniele Carnevali e l'assessore comunale Stefano Foresi.
Intitolata ad Aldo Filippini
La nuova caserma, di colore bianco e rosso, intitolata al vigile del fuoco Aldo Filippini di Ascoli ma da anni in servizio ad Ancona.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout