Controlli a tappeto, in 5 nei guai
Due sono studdenti universitari

Controlli a tappeto, in 5 nei guai Due sono studdenti universitari
2 Minuti di Lettura
Martedì 28 Febbraio 2017, 16:40
NUMANA - Sempre più intensa l'attività dei carabinieri della compagnia di Osimo con altri servizi antidroga, finalizzati alla prevenzione e repressione dei delitti in materia di sostanze stupefacenti svolti nelle ultime ore. Tre importanti interventi sono stati portati a termine a Numana e Sirolo a carico di cinque giovani del posto, due dei quali studenti universitari in Ancona.

In una di queste i carabinieri perquisivano l’abitazione del giovane pregiudicato M.F., nato e residente in Ancona, ma molto spesso e noto a Numana, 23 anni, celibe, studente, che dava esito positivo con lo studente trovato in possesso di 4,9 grammi di marijuana rinvenuta in un sacchetto in cellophane in un mobile della sala da pranzo, debitamente sequestrata in via amministrativa. Il giovane riferiva che la droga era per uso personale rifiutandosi di fornire altri informazioni: il ragazzo veniva pertanto segnalato.

Nel secondo intervento a Numana, in località Svarchi, i carabinieri procedevano al controllo dell’incensurato M.C., nato ad Ancona, 43 anni,  residente ad Osimo e domiciliato in Numana, celibe, disoccupato che veniva controllato a bordo della propria Ford Fiesta a seguito di un atteggiamento sospetto e ambiguo. Addosso al 43enne venivano rinvenuti e sequestrati due grammi di hashish celati all’interno delle mutande.

La terza operazione quella compiuta a Sirolo, via Bosco, nel piazzale antistante la spiaggia Urbani, dove i militari sorprendevano un gruppetto di ragazzi che alla vista dei carabinieri tentavano di nascondere sul proprio corpo alcuni involucri di plastica. Prontamente bloccati, venivano identificati e sottoposti a perquisizione sul posto con esito positivo. Difatti a carico di: D.C.B., nato a Foggia, 20 anni residente a Porto Recanati celibe, operaio, incensurato, veniva trovato un involucro in cellophane contenete circa due grammi  di marijuana celato nelle mutande; F.J., nato ad Ascoli Piceno, 21 anni, residente a Civitanova Marche, celibe, studente, incensurato, veniva trovato in possesso di uno spinello confezionato con la marijuana del peso complessivo di un grammo e mezzo nelle mutande; M.A., nato in Tunisia, 20 anni, residente a Porto Recanati, celibe, disoccupato, incensurato, veniva trovato in possesso di uno spinello confezionato con la  marijuana, anche questo del peso complessivo di gr. 1,5 circa, che gettava alla vista dei carabinieri. Nella circostanza i tre giovani maceratesi riferivano che la droga era per uso personale e che erano in zona per incontrare alcuni coetanei del posto, rifiutandosi di fornire ulteriori informazioni. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA