La Polizia locale trova due involucri di hashish in un giardino a Montemarciano

La Polizia locale trova due involucri di hashish in un giardino a Montemarciano
La Polizia locale trova due involucri di hashish in un giardino a Montemarciano
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Marzo 2023, 03:00 - Ultimo aggiornamento: 21:20

MONTEMARCIANO  - La polizia locale ha trovato 20 grammi di hashish in un giardino pubblico. Nel tardo pomeriggio di giovedì, durante un servizio di pattugliamento a piedi, una pattuglia dei vigili urbani ha notato, da lontano, alcuni giovani intenti a rovistare all’interno di un vano del contatore dell’acqua, nel muro di una privata abitazione. Giunti nei pressi del contatore, mentre i giovani si erano dileguati, gli agenti hanno notato due involucri di hashish avvolti da una pellicola trasparente da cucina

 
Hanno subito avvertito il comandante Pierluigi Fabbracci che ha disposto il piantonamento in attesa dell’arrivo dei carabinieri, nel frattempo informati del ritrovamento.

Lo stupefacente è stato prelevato e sottoposto a sequestro penale. E’ emerso da ulteriori accertamenti che si trattava di hashish del peso di circa 20 grammi. Il pattugliamento del territorio operato dalla polizia locale, che comprende anche mirati servizi di controllo nei parchi e nei giardini pubblici, effettuati da pattuglie a piedi, inizia a dare i suoi frutti, e grazie anche ai rapporti di reciproca collaborazione tra polizia locale e carabinieri ormai consolidati, si aggiunge questa importante operazione. 

L'arresto


Nelle scorse settimane, inoltre, altre attività di collaborazione tra polizia locale e le forze di polizia dello Stato, grazie alle telecamere installate dal Comune di Montemarciano e gestite dalla polizia locale, hanno portato all’arresto di uno spacciatore trovato in possesso di ingenti quantità di cocaina e all’identificazione dei responsabili di furti e incidenti stradali, datosi poi alla fuga.


L’ottima collaborazione tra vigili urbani e forze dell’ordine contribuisce a rendere più sicuro il territorio. In particolare, la presenza a piedi anche nei parchi della polizia locale è molto apprezzata dalla cittadinanza che, proprio nelle aree verdi, spesso ha chiesto maggiori controlli per evitare anche spiacevoli fenomeni di vandalismo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA