Screening al via da domani, ci sono ancora posti disponibili: già prenotate oltre 5.600 persone

Screening al via da domani, ci sono ancora posti disponibili: già prenotate oltre 5.600 persone
Screening al via da domani, ci sono ancora posti disponibili: già prenotate oltre 5.600 persone
3 Minuti di Lettura
Martedì 19 Gennaio 2021, 13:47

FALCONARA - Ci sono ancora posti disponibili per partecipare allo screening gratuito Covid-19 che prenderà il via domani, 20 gennaio, al palasport Badiali di via dello Stadio, rivolto ai residenti di Falconara, Camerata Picena, Chiaravalle, Montemarciano e Monte San Vito.

Nella prima mattinata di oggi, mercoledì 19 gennaio, erano già oltre 5.600 le persone prenotate, ma l’Asur ha messo a disposizione 7.440 posti in totale ed è possibile iscriversi fino all’ultimo giorno di screening di venerdì 22: il call center sarà attivo fino alle 13, mentre le prenotazioni online potranno essere effettuate fino alla fascia oraria delle 16.30 (quella dalle 17.30 alle 18.30 è già esaurita). La prenotazione online può essere effettuata attraverso il link https://book.timify.com/?accountId=5ffe9caa20714c1087f17387&hideCloseButton=true, per quella telefonica sono disponibili i numeri 0719177208, 0719177452 e 071912456 dalle 9 alle 17 (dalle 9 alle 13, come già visto, nella giornata di venerdì). Anche il sindaco Stefania Signorini ha prenotato online il primo posto disponibile nelle giornata di domani.

LEGGI ANCHE:

Test rapidi a Castelfidardo: ecco gli orari e come fare con le prenotazioni online o al telefono

Gli iscritti allo screening potranno parcheggiare nell’area di sosta limitrofa al PalaBadiali e altri posti sono disponibili lungo via dello Stadio, dove saranno presenti gli agenti di polizia locale e i volontari di protezione civile pronti a fornire tutte le indicazioni necessarie.

Le persone con difficoltà motorie avranno un’area di sosta riservata, tra il palasport e i campi da tennis, a pochi passi dall’ingresso.

Lo screening, nell’ambito della campagna regionale ‘Marche Sicure’, è stato organizzato dalla Regione Marche con la collaborazione dell’Asur, della Protezione civile regionale e del Comune di Falconara, con il supporto del gruppo comunale di Protezione civile, grazie alla disponibilità delle società sportive che gestiscono il PalaBadiali.

Chi fosse impossibilitato a presentarsi dopo aver prenotato dovrà annullare la prenotazione: potrà farlo attraverso la piattaforma online (se la prenotazione è stata fatta con questo canale) o telefonicamente agli stessi numeri attivati per prenotare.

I tamponi saranno effettuati al PalaBadiali mercoledì 20, giovedì 21 e venerdì 22 gennaio, dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

Si tratta del tampone nasofaringeo rapido, su base volontaria, che sarà eseguito gratuitamente da personale sanitario. Il tampone non è obbligatorio, ma consigliato per contrastare il diffondersi dell’epidemia.

Ci si dovrà presentare al Palasport Badiali con la tessera sanitaria, un documento di identità e il modello di richiesta del test già compilato, che si può scaricare dal sito istituzionale del Comune di Falconara (il link è http://www.comune.falconara-marittima.an.it/moduli/output_immagine.php?id=7221). Sarà obbligatorio indossare la mascherina. I minorenni dovranno essere accompagnati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA