Falconara, minacciato dal vicino, fugge
nell'androne e chiama i soccorsi

Falconara, minacciato dal vicino, fugge nell'androne e chiama i soccorsi
di Stefano Rispoli
2 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Aprile 2019, 05:05
FALCONARA - Minacciato dal vicino di casa romeno, si nasconde nell’androne del palazzo e chiede aiuto al 112. È accaduto nella tarda serata di mercoledì in un condominio in pieno centro. L’intervento provvidenziale dei carabinieri di Falconara, coordinati dal comandante Michele Ognissanti, ha scongiurato il peggio e ha contribuito a riportare la situazione alla normalità. La richiesta di soccorso è arrivata alla centrale operativa poco prima della mezzanotte da una palazzina di via XX Settembre.
  
Dall’altra parte del telefono, con la voce tremolante, c’era un uomo di circa cinquant’anni. «Correte, il mio vicino di casa mi sta minacciando, non so cosa fare, mi trovo davanti al portone», diceva spaventato. Nel giro di pochi minuti sul posto si è portata una pattuglia della tenenza di Falconara per verificare la situazione e far luce su quella che appariva come una lite condominiale piuttosto accesa. All’arrivo dei militari, l’inquilino spaventato ha tirato un sospiro di sollievo e ha raccontato i burrascosi precedenti tra lui e il vicino di casa, un cittadino originario della Romania che mercoledì sera era agitato e se l’era presa con il poveretto, arrivando a minacciarlo dalla finestra.
L’uomo è rimasto annichilito nell’androne del palazzo, evitando di rispondere per non peggiorare la situazione. Ha aspettato che le forze dell’ordine intervenissero prima di risalire in casa. I carabinieri hanno ascoltato entrambi, al momento niene denunce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA