Fabriano: chiama il 112, è ubriaco e così un trentenne rimedia la denuncia

Fabriano: chiama il 112, è ubriaco e così un trentenne rimedia la denuncia
Fabriano: chiama il 112, è ubriaco e così un trentenne rimedia la denuncia
3 Minuti di Lettura
Martedì 7 Novembre 2023, 03:20 - Ultimo aggiornamento: 15:10

FABRIANO - Sei denunce nel fine settimana da parte dei carabinieri della Compagnia di Fabriano in tutto il territorio di competenza, con particolare attenzione al potenziamento dei controlli per prevenire i furti in appartamenti dopo i colpi messi a segno a Marischio. Negli ultimi giorni sono stati impegnati militari in divisa e in borghese sia a Fabriano città che nel comprensorio e i risultati non sono mancati in termini di controllo e di denunce. Da Sassoferrato, ad esempio, è arrivata una chiamata al numero d’emergenza 112. Un 30enne del posto ha telefonato in piena notte per chiedere l’intervento della pattuglia nel centro della città sentina.

All’arrivo della pattuglia non ha manifestato motivo tale da chiedere l’intervento delle forze dell’ordine, ma è emerso che era visibilmente ubriaco.

Per questo è stato denunciato per interruzione di un ufficio o servizio pubblico, poi anche per procurato allarme e anche per ubriachezza molesta. A Fabriano, invece, la pattuglia del Radiomobile ha controllato, sempre in piena notte, una macchina con a bordo un 30enne dell’Umbria. Dai controlli è emerso che era gravato di un foglio di via obbligatorio da Comune di Fabriano per tre anni. Di conseguenza è stato denunciato per la violazione del provvedimento. Con il 30enne vi era un ragazzo, un 28enne, anche lui umbro, che è stato multato e denunciato per ubriachezza molesta.

A Cupramontana

A Cupramontana, infine, i carabinieri della Stazione di Arcevia, all’1,30 di notte, sono intervenuti su una segnalazione di un residente per una macchina che procedeva nel centro abitato a zig zag. La pattuglia, arrivata sul posto, ha fermato il mezzo: alla guida vi era un 20enne di Ancona che è stato sottoposto al test dell’etilometro.

L’alcol test ha dato un valore sopra a 1 g/l. I militari gli hanno ritirato la patente di guida, gli è stata comminata una contravvenzione e l’auto è stata affidata a persona di fiducia. Il giovane, quindi, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Potenziati i controlli, ogni sera e notte, con più pattuglie contro i furti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA