Castelbellino, alla vigilia delle nozze
intossicati dall'incendio del televisore

Un intervento dei vigili del fuoco in una foto d'archivio
Un intervento dei vigili del fuoco in una foto d'archivio
2 Minuti di Lettura
Sabato 20 Agosto 2016, 09:42
CASTELBELLINO - Una vigilia di matrimonio molto movimentata, quella vissuta da una coppia di fidanzatini trentenni residenti a Pantiere. Ieri mattina verso le 9,30 nella villetta bifamiliare dove abitano insieme alla madre e alla nonna di lei, si è sviluppato un incendio forse a causa di un corto circuito a un vecchio televisore. Sembra che siano state la mamma della sposa (una donna di 50 anni) e la nonna (80enne) ad accorgersi che dal televisore del soggiorno usciva del fumo.

La cinquantenne ha quindi staccato la spina ma il fumo continuava a uscire e anzi, ha prodotto un’esplosione e quindi un incendio i cui fumi hanno investito la poveretta. Intanto la giovane coppia ha dato l’allarme al 115 e al 118. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Jesi che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’apparecchio. Oltre alla squadra, anche l’automedica del 118 e un’ambulanza della Croce verde di Jesi.

La giovane coppia, la madre e la nonna sono stati tutti accompagnati al pronto soccorso di Jesi. I più giovani (F.A.e la fidanzata G.B.) sono stati i primi a essere dimessi con una prognosi di pochi giorni; anche la nonna lievemente intossicata è stata dimessa in giornata. Mentre è stata trattenuta in osservazione la mamma, che ha respirato il fumo e che ha necessitato di 24 ore di trattamento con l’ossigenoterapia. I danni sono limitati alla tv e alla sala. Nonostante l’intoppo, oggi la coppia convolerà a nozze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA