MONTE ROBERTO - Sono stati chiamati "Angeli del fango". In Romagna li hanno ribattezzati Burdél del paciug. Anche dalla Marche sono partiti per andare a fornire aiuto alle popolazioni sommerse dall'alluvione degli ultimi giorni. Tra questi alcuni gruppi di giovani provenienti da Monte Roberto e Castelbellino. «In questi giorni la nostra nazione, in particolare l’Emilia Romagna e parte della nostra Regione, è nuovamente coinvolta in una emergenza naturale causa le perduranti piogge di questo insolito mese di maggio 2023. I media ci fanno vedere tantissime immagini di territori devastati con danni ingenti e persone disperate. In questo scenario, purtroppo sempre più frequente, la macchina degli aiuti si è messa subito in funzione e sono prontamente intervenute tutte le componenti operative» spiegano dal Comune di Monte Roberto, provincia di Ancona.

«Grazie ragazzi»
«Situazioni di tale gravità necessitano dell’aiuto di tutti - continuano dal Comune - per questo anche un gruppo di giovani del nostro territorio ha deciso di recarsi nei luoghi alluvionati per aiutare le persone in difficoltà.
Un aiuto concreto, fatto di lavoro e sacrificio, che dimostra, ancora una volta, che i nostri giovani sanno interpretare bene le esigenze e, con generosità e solidarietà, stanno portando speranza in chi ha perso molto o tutto.
Da parte delle amministrazioni comunale di Monte Roberto e Castelbellino un grandissimo "Grazie" a questi giovani che ci rendono orgogliosi e fiduciosi nel futuro».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout