Camerano, si schianta con il go-kart
Paura sabato sera per un giovane

Camerano, si schianta con il go-kart Paura sabato sera per un giovane
2 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Ottobre 2018, 05:55
CAMERANO - Un sabato sera all’insegna del divertimento ha rischiato di tramutarsi in tragedia per un trentenne appassionato di motori. Era andato con gli amici a correre in go-kart nella pista indoor lungo la Direttissima del Conero quando all’improvviso ha perso il controllo del mezzo ed è rimasto seriamente ferito in un incidente choc. Le misure di protezione adottate dai gestori del kartodromo hanno funzionato ed è grazie a quelle che è stato possibile scongiurare il peggio. Tuttavia, per il ragazzo (G.C. le iniziali)si è reso necessario il trasferimento al pronto soccorso di Torrette in codice rosso, più per la dinamica del frontale che non per le condizioni del paziente, rimasto sempre vigile, anche se molto dolorante.

 

L’emergenza è scattata attorno alla mezzanotte e mezza. Il trentenne, residente a Civitanova dove gestisce con il padre un negozio di macchine da giardinaggio e ferramenta, aveva deciso di trascorrere il sabato sera al PgKart lungo la Cameranese. Dopo alcuni giri di pista, quando fuori era notte fonda ma la pista era illuminata a giorno, è successo l’imprevisto: per cause ancora da accertare, ha tagliato dritto per dritto una curva ed è andato a finire contro un traliccio, adeguatamente protetto da imbottiture. L’urto frontale è stato violento, ma ancor più doloroso è stato il colpo di frusta subito a seguito di un tamponamento da parte di un altro go-kart, che non ha potuto evitare l’impatto. Nell’incidente, la mini auto guidata dal trentenne si sarebbe ribaltata. Subito sono scattate le procedure di sicurezza. 

Il personale del kartodromo ha subito allertato il 118. Sul posto sono arrivate l’automedica di Torrette insieme a un’ambulanza della Croce Gialla di Camerano. Il paziente non riusciva a muoversi per il dolore lombare e faticava a respirareper il colpo alla schiena, ma è sempre rimasto cosciente. Si sospettavano alcune fratture costali. Di qui, la decisione di trasportare d’urgenza il ferito al pronto soccorso di Torrette con un codice rosso situazionale. Non è mai stato in pericolo di vita, ma lo spavento è stato enorme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA