Incendio a Camerano, auto va a fuoco nel garage sotterraneo dell'Ikea: scatta l'evacuazione di clienti e dipendenti, tre intossicati portati in ospedale

Camerano, auto va a fuoco nel garage sotterraneo dell'Ikea: scatta l'evacuazione di clienti e dipendenti
Camerano, auto va a fuoco nel garage sotterraneo dell'Ikea: scatta l'evacuazione di clienti e dipendenti
1 Minuto di Lettura
Giovedì 25 Gennaio 2024, 16:54 - Ultimo aggiornamento: 18:00

CAMERANO – Incendio all'Ikea, paura e tre intossicati. Un'auto va a fuoco nel garage sotterraneo, scattano le procedure di evacuazione all'Ikea. È successo attorno alle 15.30. Una densa nube nera è stata vista uscire dall'area dei parcheggi interrati e subito è scattata l'emergenza. 

Stabile evacuato a scopo precauzionale

Nel centro commerciale di Camerano, dopo le segnalazioni al 112, sono intervenuti i vigili del fuoco con le squadre di Ancona e Osimo, insieme all'autobotte. A scopo precauzionale, la direzione ha disposto l'evacuazione dello stabile: clienti e dipendenti sono stati invitati a portarsi all'esterno, mentre i pompieri raggiungevano il punto dell'incendio. Per cause da accertare, un'auto ha preso improvvisamente fuoco: il rogo è stato spento e la situazione è stata prontamente messa in sicurezza. Tre persone sono state portate all'ospedale per intossicazioni: 2 dipendenti e una guardia giurata. L'emergenza è poi rientrata. Le squadre di Ancona e Osimo con tre autobotti hanno spento l’autovettura incendiata con liquido schiumogeno. Danni da fumo, nessun danno alla struttura. Sul posto anche 118 e Carabinieri. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA