Base per lo spaccio di droga, il questore chiude un locale: è un noto bar di Senigallia

Le Forze dell'ordine predispongono la chiusura del bar di Senigallia
Le Forze dell'ordine predispongono la chiusura del bar di Senigallia
2 Minuti di Lettura
Lunedì 17 Luglio 2023, 15:22 - Ultimo aggiornamento: 15:23

SENIGALLIA - Chiusura della saracinesca per un bar di Senigallia, noto locale situato in zona stadio. È quanto è stato disposto, nella giornata di oggi, dal Questore di Ancona, il Dr. Cesare Capocasa. La decisione è arrivata in quanto, lo stesso locale era divenuto abituale ritrovo di pregiudicati e persone dedite allo spaccio di stupefacenti. Su proposta, quindi, della Compagnia di Carabinieri di Senigallia, a seguito di istruttoria della Polizia Amministrativa, il bar rimarrà chiuso per 10 giorni.

Sballato dall’alcol, sviene in strada: ragazzo abbandonato alla stazione di Senigallia

Bloccato giro di droga

Numerosi sono stati i controlli svolti dai carabinieri che hanno evidenziato la presenza di pregiudicati ed, in due occasioni, sono state anche rinvenute - a seguito di perquisizione personale - alcune dosi di metadone pronte per essere spacciate.

Il modus operandi degli spacciatori era oramai consolidato. I venditori di sostanza e gli acquirenti si fermavano nel bar per consumare alcolici, poi si recavano in bagno per lo scambio.

Grande azione delle Forze dell'ordine

Con questo provvedimento, emesso ai sensi dell'articolo 100 tulps dal Questore Capocasa, viene dato un ulteriore forte segnale per evidenziare che gli organi preposti a vigilare sulla pubblica sicurezza sono presenti e pronti ad intervenire a scopo preventivo e - dove necessario - repressivo. «Resta sempre alta l'attenzione delle Forze dell'ordine su tutte quelle manifestazioni delinquenziali che possano essere prodromiche di situazioni pericolose per l'ordine e la sicurezza pubblica», ha tenuto a precisare il Questore Capocasa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA