Moldavo ma con la carta d'identità rumena: è rubata, scatta la denuncia

Moldavo ma con la carta d'identità rumena: è rubata, scatta la denuncia
Moldavo ma con la carta d'identità rumena: è rubata, scatta la denuncia
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Settembre 2022, 13:45

ANCONA - Moldavo ma con la carta d'identità rumena: è rubata, scatta l'arresto. È successo ad Ancona dove i poliziotti hanno controllato un cittadino moldavo, di circa 20 anni. Il giovane esibiva una carta di identità rumena, rilasciata nel 2021 ed in corso di validità, dalla quale emergeva che il ventenne, benchè moldavo, avesse la cittadinanza rumena.

Mondolfo, travolto mentre passeggia: pensionato all'ospedale, la conducente sotto choc

Dall’analisi sommaria del documento, che appariva parzialmente sbiadito in alcuni punti, i poliziotti decidevano di approfondire la ricerca.

Ed infatti a carico del numero seriale del documento risultava una richiesta di sequestro perché possibile provento di furto, avvenuto ai danni di una donna, che ne risultava intestataria. Il documento veniva pertanto sottoposto analisi dal Gabinetto Interregionale della Polizia Scientifica di Ancona e risultava “ contraffatto ed idoneo ad ingannare la fede pubblica”. In merito il cittadino moldavo riferiva di aver acquistato il documento nella citta di Parma da un soggetto di cui conosceva solo il presunto nome di battesimo, per la cifra di 300,00 euro.

Giocattoli, cancelleria e articoli da pesca non sicuri: la Finanza ne sequestra 30mila a Corridonia

Gli operatori decidevano di condurre il giovane moldavo in Questura, ove veniva fotosegnalato ed identificato, procedendosi quindi alla sua denuncia, in stato di arresto in flagranza di reato possesso di documenti di identificazione falso e dandone contestuale comunicazione al P.M. di turno, il quale disponeva gli arresti domiciliari fino all’udienza di convalida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA