Pesaro, Vuelle ritrova la vittoria contro Reggio Emilia: perfetto il ritorno di Delfino

Pesaro, Vuelle ritrova la vittoria contro Reggio Emilia: perfetto il ritorno di Delfino
Pesaro, Vuelle ritrova la vittoria contro Reggio Emilia: perfetto il ritorno di Delfino
2 Minuti di Lettura
Domenica 5 Febbraio 2023, 21:58 - Ultimo aggiornamento: 23:34

PESARO - La Vuelle torna al successo contro la Reggiana, in casa, dopo la brutta sconfitta patita a Sassari (84-75). Partita equilibrata. Dopo un primo quarto concluso 24-15, nel secondo periodo con Diouf, Reggio cambia marcia e trova più presenza sotto canestro sgranocchiando punti (39-36).

Dopo il riposo lungo la Vuelle non riesce a trovare lo strappo soffrendo a rimbalzo (57-55). L'ultimo periodo lo firma capitan Delfino, al rientro, lavorando bene in difesa e trovando una tripla capace di spingere la Vuelle verso la vittoria.

Coach Jasmin Repesa a fine match: «Era importante vincere, ci siamo riusciti e quindi faccio i complimenti ai ragazzi per questa prestazione solida, a partire dalla difesa. Siamo riusciti a bloccare Cinciarini; Tambone e Gudmundsson hanno fatto un ottimo lavoro pressandolo e con tanta aggressività. Ognuno ha apportato il proprio contributo, alla Final Eight di Coppa Italia vogliamo andarci per essere competitivi.

Ottima anche la prestazione di Delfino al rientro e quella di Totè che una volta entrato in partita ha fatto delle cose strepitos»”.

Leonardo Totè ha spiegato: «Oggi sono stato molto più utile nel secondo tempo rispetto al primo, anche i miei compagni sono stati bravi a innescarmi quando sono entrato in partita. Volevamo mandare un segnale ai tifosi, ovvero che la brutta sconfitta di Sassari è stata solo un incidente di percorso. Domenica ci attende una sfida impegnativa in trasferta contro Venezia, sarò un ex del match e cercheremo di fare del nostro meglio per vincere anche quella gara».

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO – UNAHOTELS REGGIO EMILIA 85-74 (24-15; 39-36; 57-55)

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO: Kravic 8, Abdur-Rahkman 19, Visconti 8, Moretti 9, Tambone 7, Gudmundsson 4, Charalampopoulos 8, Totè 9, Cheatham 8, Delfino 5 Coach: Repesa

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Anim 2, Reuvers 8, Hopkins 8, Cipolla, Strautins, Vitali 2, Stefanini ne, Cinciarini 13, Burjanadze 4, Senglin 19, Olisevicius 10, Diouf 8 Coach.: Sakota

Arbitri: Sahin, Galasso, Pepponi

Spett.: 4501

© RIPRODUZIONE RISERVATA