Trento piega la Lube 3-1. Il rammarico di coach Blengini: «Non abbiamo sfruttato le occasioni che abbiamo creato»

Trento piega la Lube 3-1. Il rammarico di coach Blengini: «Non abbiamo sfruttato le occasioni che abbiamo creato»
Trento piega la Lube 3-1. Il rammarico di coach Blengini: ​«Non abbiamo sfruttato le occasioni che abbiamo creato»
di Gianluca Pascucci
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Febbraio 2024, 15:58

TRENTO «C'è rammarico perchè non abbiamo sfruttato le occasioni che ci siamo creati contro una squadra che sappiamo essere molto forte in ricezione - ha detto coach Blengini - nonostante questo quando loro erano in difficoltà non ne abbiamo approfittato pagando poi la differenza nei posto quattro». La Lube lotta per due ore o poco meno di gioco prima di capitolare al cospetto della capolista Trento che conquista la diciottesima vittoria su diciannove partite. Match che per la Lube si mette in salita anche a livello di alternative. Oltre all'assenza di Zaytsev nella mattina si è bloccato, problemi alla schiena, anche Nikolov. Coperta quanto mai corta per Blengini che schiera Yant e Bottolo in posto quattro. Trento parte forte e molto determinata nel primo set mentre la Lube stenta, soprattutto all'inizio e quando entra in partita non riesce a recuperare il gap di cinque lunghezze dimezzando lo svantaggio. Nel secondo parziale la formazione civitanovese inizia con lo stesso ritmo con cui ha concluso il primo parziale. Trento sbaglia in attacco, dove era stata perfetta nel set precedente chiuso con il 62%, la Lube serra l muro, quattro vincenti e trascinata da Anzani e Bottolo impatta.

A referto, in questo parziale un 10% in attacco per Lagumdzija che è stato il giocatore che alla lunga è mancato alla squadra. Nel terzo set la squadra di casa riprende al ritmo del primo approfittando anche di un paio di errori di Yant. Per il cubano stesso discorso fatto sull'opposto turco: troppo a corrente alternata contro una squadra che ha concesso poco o niente. Con la squadra costretta a rincorrere Blengini prova Nikolov che però stenta.

L'allungo

Trento allunga e per la Lube è impossibile la rimonta. Si va al quarto parziale con una lotta punto a punto e un paio di tentativi di fuga che la Lube ricuce senza però operare il sorpasso fino a quando Podrascanin mura Anzani firmando il break che consegna a Trento la vittoria.

Il tabellino

Trento - Civitanova 3-1 

TRENTO Acquarone, Berger, Cavuto, D'Heer , Kozamernik, Laurenzano, Lavia, Magalini, Michieletto, Nelli, Pace, Podrascanin, Rychlicki, Sbertoli Riccardo

LUBE CIVITANOVA Anzani, Balaso, Bisotto, Bottolo, Chinenyeze, De Cecco, Diamantini, Lagumdzija, Larizza, Motzo, Nikolov, Thelle, Yant, Zaytsev

PARZIALI 25-22, 19-25, 25-19, 25-21

© RIPRODUZIONE RISERVATA