Roma, per Keita manca solo ufficialità
Jedvaj verso il Bayer Leverkusen

Roma, per Keita manca solo ufficialità Jedvaj verso il Bayer Leverkusen
di Stefano Carina
2 Minuti di Lettura
Martedì 3 Giugno 2014, 19:53 - Ultimo aggiornamento: 19:56
ROMA - Il puzzle quasi completo. A questo punto manca solamente l’ufficialit da parte della Roma che ufficiosamente non smentisce ma nemmeno conferma. Il calciatore in questione è Seydou Keita che la scorsa settimana è stato a Roma per farsi vedere da uno specialista il ginocchio. Si temeva, infatti, un possibile intervento, scongiurato dopo la visita.



Il soggiorno allo Sheraton Golf di Fiumicino dell’ex Barcellona era passato inosservato sino a quando Sabatini, in uno slancio di sincerità, sabato in conferenza stampa ha tracciato l’identikit del sostituto di Taddei: "Rodrigo verrà sostituito con un giocatore di esperienza europea".



A questo punto i tasselli hanno preso sempre più forma, trovando il loro incastro perfetto. Considerando che la Roma nel ruolo può disporre del quartetto Pjanic-Strootman-De Rossi-Nainggolan e ha già un Paredes in più, è apparso difficile un investimento oneroso nel ruolo. Da qui l’idea di uno svincolato di lusso. Meglio se appartenente ad un agente, Boisseau, che con la Roma può vantare ottimi rapporti (cura gli interessi di Garcia e Gervinho).



Sommando in un secondo momento l’empasse di Keita, legato alla proposta arrivatagli dal Valencia, e qualche sussurro ulteriore, il risultato è che il centrocampista è prossimo a vestire la maglia della Roma. Non serviranno nemmeno le visite mediche, visto il consulto effettuato qualche giorno fa e la documentazione in arrivo a Trigoria. Per il centrocampista maliano - ma con passaporto francese - che a meno di retromarce impreviste ha rinunciato alla nazionale (ultima gara disputata il 15 marzo 2013 contro la Corea del Sud) è previsto un accordo annuale ad una somma che con i bonus supera agevolmente il milione che gli era stato offerto dal Valencia.



Per un centrocampista in arrivo, un difensore in partenza: Jedvaj è stato richiesto dal Bayer Leverkusen. La Roma non ha intenzione di cedere il calciatore, considerato un investimento per il futuro ma è probabile che acconsenta al prestito.