Carpegna Prosciutto, un sabato da dimenticare: Napoli vince facile (97-77), tre ko su tre partite in casa per la Vuelle

Carpegna Prosciutto stasera contro Napoli: la prima vittoria in casa non può essere più rinviata
Carpegna Prosciutto stasera contro Napoli: la prima vittoria in casa non può essere più rinviata
3 Minuti di Lettura
Sabato 4 Novembre 2023, 11:44 - Ultimo aggiornamento: 6 Novembre, 07:15

PESARO - Iniziata la sfida della Vuelle contro il Napoli alla Vitrifrigo Arena. Obiettivo importantissimo da centrare per i pesaresi: dimostrare che quello di Milano non è stato un exploit isolato ma un passo avanti (enorme) della squadra. Già questo sarebbe un motivo più che valido per stringere i denti e affrontare Napoli con grande slancio, se poi aggiugiamo che la Carpegna Prosciutto deve - imperativo - centrare la prima vittoria davanti al pubblico amico di questa stagione ecco un quadro così chiaro che più chiaro non si può. 

SEGUI QUI LA DIRETTA

CARPEGNA PROSCIUTTO - GEVI NAPOLI   77- 97

Buscaglia aveva chiesto un impatto forte, una squadra sul pezzo già dalle prime giocate ma anche stavolta pur non facendo malissimo la Vuelle parte con il freno a mano tirato facendo prendere fiducia a Napoli ma un passo alla volta ecco che Pesaro legge meglio la partita e grazie anche al tandem Bluiett-Totè recupera e passa in vantaggio con la prima frazione che si chiude con la Carpegna Prosciutto avanti di 6 (25-19). Blueiett 7, Totè 6 i migliori marcatori in casa Vuelle, nella Gevi 5 punti per Owens, Laworski e Zubcic.

Come non si deve giocare? E' tutto racchiuso nel secondo quarto della sfida della Vitrifrigo Arena con Pesaro molle in difesa e senza idee in attacco.

Non pare vero alla Gevi che allora con attitudine e prontezza va a nozze. Pazienza, buone soluzioni, in un attimo Napoli pareggia e poi prende il largo con la Carpegna Prosciutto che sta a guardare. Totè è già in doppia cifra ma al riposo lungo al Gevi è avanti 47-37 con il pubblico che ovviamente non gradisce. 

Vorrebbe cambiare tanto ma forse anche tutto Pesaro che però non trova le soluzioni per farlo. Perchè di giochi in casa biancorossa ne riescono veramente pochi e perchè Napoli è squadra solida. Che sa quel che fa e quel che vuole tanto che il margine invece di gestirlo la Gevi lo amplia a +16 (66-53) con il popolo della Vuelle che ovviamente non gradisce. Passano i  minuti, non cambia perà il margine: 71-55 per la Gevi. 

E i malumori aumentano  con il passare dei minuti perchè Pesaro fa sempre più confusione e la Gevi fa sempre più cio che vuole tanto che il massimo vantaggio si aggiorna di continuo toccando anche il +22 (71-93) con il tabellone che a fine gara dice 77-97 per una Vuelle che pertanto iscrive a referto la terza sconfitta di fila in casa. Tre partite, tre stop e non contro le cosiddette grandi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA