Pesaro ama il basket: l'abbraccio del Poz, Pecco in pole position e Polonair (nuovo capitano). Cartoline dalla Vitrifrigo Arena

L'abbraccio del Poz, Pecco in pole position e Polonair
L'abbraccio del Poz, Pecco in pole position e Polonair
di Gianluca Murgia
3 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Febbraio 2024, 18:56 - Ultimo aggiornamento: 19:00

Pesaro ama il basket più di ogni cosa: ieri sera erano in 8.800 alla Vitrifrigo Arena. E' stato uno spettacolo: dalla partita all'abbraccio del Poz, da Pecco in pole position a Polonair (nuovo capitano) tornato alla grandissima. Cartoline dalla Vitrifrigo Arena (nelle foto di Stefano Bargnesi): Achille Polonara, 88 presenze e 543 punti in Azzurro, sarà il Capitano azzurro domenica a Szombathely.

Oggi la partenza per l'Ungheria

Porta bene Pesaro (lasciata oggi pomeriggio) al dorico Polonara che, dopo la vittoria di ieri sera (con spettacolare schiacciata), riceve la fascia da Nicolò Melli. Il CT Gianmarco Pozzecco ha infatti apportato cambiamenti al roster: Nicolò Melli è stato autorizzato a lasciare il raduno in accordo con lo staff tecnico e quello medico sanitario.

Non volerà in Ungheria anche Stefano Tonut che, nel finale del match contro i turchi, ha riportato un trauma al polso destro. Autorizzati a lasciare il raduno anche Diego Flaccadori e Matteo Spagnolo.

 

Archiviata brillantemente la vittoria contro la Turchia in una Vitrifrigo Arena ricolma d’amore per l’Azzurro (con il campione del mondo della MotoGp Pecco Bagnaia in prima fila), la Nazionale si prepara a partire alla volta di Szombathely, dove domenica 25 febbraio (ore 18, live DAZN, Sky Sport Arena e Now) andrà in scena la sfida ai padroni di casa dell’Ungheria, seconda partita della prima finestra di qualificazione a FIBA EuroBasket 2025. Si aggregherà alla squadra Davide Casarin, guardia dell’Umana Reyer Venezia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA