Rossi dopo il terzo posto
"Tutto bene, ora le vacanze"

Rossi dopo il terzo posto "Tutto bene, ora le vacanze"
2 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Maggio 2015, 19:32
JEREZ - Jorge Lorenzo e Valentino Rossi hanno dominato la giornata di test sul circuito di Jerez de la Frontera. I due piloti ufficiali della Yamaha hanno provato alcuni nuovi dettagli che hanno migliorato la confidenza con le M1 2015.



«Questa giornata di test è stato positiva - ha detto Rossi - non abbiamo avuto molte cose da provare, solo qualche piccolo dettaglio di set up. Ci siamo concentrati sul miglioramento della moto rispetto a ieri e sono molto contento perchè siamo riusciti a migliorare anche il tempo che abbiamo fatto in qualifica. Il podio di Jerez è stato fantastico, il nostro è stato un weekend positivo, ma potevamo fare meglio, così oggi ci siamo concentrati sul set-up della moto e abbiamo provato alcune soluzioni che non abbiamo potuto provare durante il weekend di gara. I risultati di questi test sono interessanti. Tra due settimane saremo a Le Mans e dobbiamo fare un buon fine settimana. La pista mi piace molto, ma prima ho bisogno di qualche giorno di vacanza».



Commenti positivi anche da parte del campione del mondo Marc Marquez, che è sceso in pista cambiando i suoi programmi per provare un nuovo componente sulla sua Honda. «Ho fatto solo pochi giri - ha detto Marquez - praticamente solo per testare un nuovo forcellone. Gli ingegneri Honda volevano che lo provassi per analizzarne il comportamento e per analizzare se potremo usarlo nelle prossime gare».



Novità anche in casa Aprilia. Il marchio di Noale ha fatto provare ad Alvaro Bautista il nuovo cambio «seamless» già presente sulle concorrenti giapponesi e sulla Ducati. «Per la prima volta - ha detto l'ingegner Romano Albesiano che è a capo di Aprilia Racing - abbiamo messo in pista la nostra tecnologia del cambio seamless, una soluzione particolare di Aprilia. Ed è stato molto apprezzata da Bautista che ha subito trovato un netto vantaggio rispetto al cambio tradizionale. Quindi un pieno successo che ora ci impone di lavorare duramente per portarlo al più presto in gara, visto come è andata oggi credo che possa arrivare presto, nel giro delle prossime due o tre gare, diciamo che ci piacerebbe averlo al Mugello, al massimo a Barcellona». Le Ducati ufficiali, invece, non erano presenti al test di Jerez. I piloti ufficiali di Borgo Panigale, Andrea Dovizioso e Andrea Iannone proveranno al Mugello la prossima settimana prima del GP di Francia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA