Gatto scuoiato e arrostito nel parcheggio
della stazione: un uomo voleva mangiarlo

Gatto scuoiato e arrostito nel parcheggio della stazione: un uomo voleva mangiarlo FOTO CHOC (LAV)
Gatto scuoiato e arrostito nel parcheggio della stazione: un uomo voleva mangiarlo FOTO CHOC (LAV)
di Simone Pierini
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 12 Giugno 2019, 11:58 - Ultimo aggiornamento: 12:24
APRILIA - Un gatto è stato scuoiato e arrostito sulla brace in pieno giorno per essere mangiato nel parcheggio della stazione ferroviaria di Campoleone, ad Aprilia (Latina). È successo lo scorso 5 giugno. Il responsabile sarebbe un uomo senza fissa dimora. La Lav ha ricevuto il video-choc e ha pubblicato un foto di un frame. Il filmato è stato inviato da un cittadino che segnalato l’accaduto e denunciato la situazione di degrado, anche per gli animali, in cui da tempo versa l’area.



Secondo le testimonianze di chi frequenta abitualmente la stazione, riporta la Lav, il parcheggio, incustodito, è da sempre teatro di reati, dai furti d’auto ai reati sugli animali, in particolare l’abbandono. Nonostante la situazione di degrado, nell’area gravitano e vivono pacificamente cani e gatti randagi, che vengono accuditi volontariamente dai cittadini, gli stessi che alcuni giorni fa si sono trovati ad assistere impotenti alla macabra scena.

L’uomo, aggiunge la Lav, si sarebbe difeso sostenendo di non essere responsabile della morte del gatto, ma lo avrebbe trovato senza vita, probabilmente investito. Al momento però non c'è nessuna prova a conferma della tesi. L’autore dei fatti però avrebbe confermato di aver scuoiato l’animale con l’intento di cibarsene, una volta arrostito sul fuoco, acceso nel parcheggio. La Lav dichiara di unirsi all’appello dei cittadini denuncianti, chiedendo al Sindaco del Comune di Aprilia, ai Comandi dei Carabinieri e della Polizia di competenza territoriale, maggior controllo e azioni specifiche a tutela degli animali presenti sul territorio
© RIPRODUZIONE RISERVATA