Fenati vuole recuperare
il distacco da Jack Miller

Fenati vuole recuperare il distacco da Jack Miller
2 Minuti di Lettura
Venerdì 30 Maggio 2014, 12:13 - Ultimo aggiornamento: 12:15
SCARPERIA - di Alex Rins (Estrella Galicia) il miglior tempo nelle prime prove libere di Moto3 del Gran Premio d'Italia, al Mugello. Rins ha fermato il cronometro sul tempo di 1'58"757, con un vantaggio di 238 millesimi sull'australiano Jack Miller (Red Bull Ktm Ajo) e di 288 millesimi su Alex Marquez con l'altra Honda Estrella Galizia.



Settimo tempo per Niccolò Antonelli, il migliore degli italiani, a +0.847. Tra i primi dieci anche i due piloti dello Sky Racing Team V46: nono tempo per Francesco Bagnaia a +1.003, e decimo per Romano Fenati a +1.017.



Fenati ha comunque le idee chiare: rimanere concentrato e cercare di recuperare più velocemente possibile il distacco in classifica generale dall'austriaco Jack Miller. Il pilota marchigiano, al Mugello per disputare il GP d'Italia nella classe Moto3 in sella a una Ktm del team Sky VR46, è consapevole che non sarà una gara come le altre, ma la missione più importante sarà conquistare più punti possibili.



"Purtroppo - afferma - a Le Mans abbiamo avuto un problema tecnico che non potevamo prevedere ed è dispiaciuto a tutto il team che mi sia ritirato. Adesso sappiamo benissimo che non sarà sufficiente una gara sola per raggiungere Miller in classifica. Ringrazio i ragazzi che hanno lavorato molto in questi giorni per risolvere il problema".



Il lungo rettilineo del Mugello agevola spesso chi insegue e in caso di arrivo in volata la scia può essere determinante: "Dall'ultima curva fino all'arrivo ci sono tanti metri quindi non è facile prevedere come andrà a finire, inoltre le Honda vanno un pochino più forte delle nostre Ktm, quindi staremo a vedere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA