Lippi: "Per lo scudetto Roma e Napoli
in pole, poi metto Inter e Fiorentina"

Lippi: "Per lo scudetto Roma e Napoli in pole, poi metto Inter e Fiorentina"
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 01:32 - Ultimo aggiornamento: 4 Novembre, 16:21
ROMA - Pronostici, griglie, previsioni e tanto altro ancora. Nella mia personale pole position ci sono Roma e Napoli, poi ci sono Inter e Fiorentina e poi non trascurerei neanche la terza fila con la Juventus e anche il Milan che con tre partite è arrivato a cinque punti dalla prima». L'ex ct della nazionale italiana campione del mondo, Marcello Lippi, parla così della corsa al titolo del calcio italiano, con Roma e Napoli, sue favorite, senza però dimenticare la Juve di Allegri. «Una squadra che si chiama Juventus a nove punti dalla vetta della classifica con ancora così tante giornate da giocare non si può considerare fuori dalla lotta per lo scudetto», sottolinea L'ex tecnico bianconero intervenuto oggi alla presentazione della 'Reset Academy' alla Borghesiana di Roma. L'allenatore viareggino parla anche della gara pareggiata ieri in Champions League contro il Borussia Monchengladbach: «I tedeschi cercavano fortemente la vittoria, la Juve ha lottato con umiltà ed ha portato a casa un bel risultato. Ora per la qualificazione è importante fare un punto con il Manchester City la prossima partita, non succedesse sarebbe problematico».



Poi sulla vittoria della Champions aggiunge. «Se dobbiamo essere obiettivi e sereni nel giudizio, ci sono quattro squadre che sono Real Madrid, Barcellona, Manchester City e Bayern Monaco che se la giocano, ma se c'è un pizzico di fortuna e una squadra di questo livello capita solo in semifinale ci può stare di batterla come l'anno scorso con il Real Madrid».
Secondo alcune indiscrezioni di stampa proprio un ex juventino, Andrea Pirlo, potrebbe tornare part-time nel campionato italiano con la maglia dell'Inter dopo il termine del campionato Usa dove ha vestito la maglia del New York City. «Chiunque abbia avuto un'idea del genere è un genio e Mancini ha dimostrato di essere geniale -dichiara Lippi- non so se Pirlo lo farà perché credo che avrà anche bisogno di recuperare energie fisiche ma sarebbe bello per il calcio italiano».
© RIPRODUZIONE RISERVATA