Italia, solo 0-0 con lrlanda. Montolivo
choc: frattura della tibia, niente Brasile

Italia, solo 0-0 con lrlanda. Montolivo choc: frattura della tibia, niente Brasile
2 Minuti di Lettura
Sabato 31 Maggio 2014, 23:15 - Ultimo aggiornamento: 1 Giugno, 10:32
ROMA - Test amichevole a Londra per l'Italia di Prandelli contro l'Irlanda. Finisce in parit, ma il ct azzurro perde pezzi. Grave infortunio a Montolivo: frattura della tibia. Per lui niente Mondiale in Brasile. All'ospedale anche Aquilani per una brutta botta alla testa. "Pepito" Rossi in campo per una settantina di minuti cerca condizione un pass per Rio. La bella notizia arriva da Antonio Cassano: entra ed illumina la manovra dell'Italia. Annullato un gol per fuorigioco a Ciro Immobile. Finisce senza reti, ma è l'Irlanda a far tremare la porta azzurra fino all'ultima azione.



La cronaca



90' L'ultima emozione è una traversa di Quinn per l'Irlanda. Finisce senza reti, ma la peggiore notizia per Prandelli è l'infortunio di Montolivo che salterà i mondiali.



75' Inizia la girandola di cambi e il ritmo della gara cala. Nell'Italia si vede Cassano. Parolo ci prova ancora, ma senza fortuna.



60' L'Irlanda si fa ancora pericolosa con Long e Pilkington, ma Sirigu stasera non sbaglia nulla. Dalla parte opposta squillo di Immobile che si vede annullare un gol per fuorigioco su servizio di Parolo.



SECONDO TEMPO



FINE PRIMO TEMPO



45'
Ancora un'occasione per l'Irlanda nel quarto d'ora che ha chiuso la prima frazione: un colpo di testa ravvicinato di Long ha trovato la provvidenziale risposta di un ottimo Sirigu. Nel frattempo anche Aquilani, subentrato a Montolivo, è uscito dal campo: determinante una testata involontaria a Ward. In campo Parolo.



30' Adesso è l'Irlanda a guadagnare campo. Sirigu è bravo prima su Pilkington, prima, e su Meyler, poi.



15' Meglio l'Italia in avvio di match con una grande occasione per Marchisio. Brutta tegola per Prandelli, c'è l'infortunio al Montolivo. Il centrocampista esce dal campo in barella dopo un brutto fallo di Pearce.



Fischio d'inizio



Formazione Italia:
Sirigu; Darmian, Paletta, Bonucci, De Sciglio; Thiago Motta; Montolivo, Verratti, Marchisio; Rossi, Immobile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA