Gomez, risveglio in Coppa Italia
E adesso cerca conferme con la Roma

Gomez, risveglio in Coppa Italia E adesso cerca conferme con la Roma
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Gennaio 2015, 19:35
FIRENZE - C'è chi ha parlato di effetto-Merkel visto che la Cancelliera tedesca è da oggi a Firenze per un vertice con il premier Matteo Renzi. Di certo la doppietta realizzata ieri sera in Coppa Italia contro l'Atalanta che ha spianato la strada della Fiorentina verso la qualificazione ai quarti ha interrotto il digiuno di Mario Gomez che durava dal 30 novembre scorso, quando a Cagliari aveva segnato il suo primo e fino a ieri unico gol stagionale.



Per l'ex attaccante del Bayern Monaco è stata un'autentica liberazione dopo un periodo difficile, tra occasioni fallite, pali colpiti, rigori sbagliati che avevano finito per attiragli tante critiche e mettere a dura prova anche la pazienza di Vincenzo Montella. La doppietta di ieri al Franchi, dove Gomez non andava a segno addirittura dal 16 marzo 2014 con il Chievo, potrebbe insomma averlo sbloccato in un momento peraltro importantissimo della stagione, con la Fiorentina in corsa per tutti i suoi obiettivi: 3 posto, Europa League e Coppa Italia.



E l'occasione per confermare se davvero è uscito dal tunnel il goleador tedesco l'avrà già domenica prossima quando a Firenze arriverà la Roma. Una sfida di grande fascino, che lui e i suoi compagni vogliono provare a vincere per continuare la scalata verso la zona-Champions. E la Merkel? La Cancelliera possiede una maglia autografata del connazionale (di cui disse a suo tempo 'È bravo ma un pò fragilè, parole che non fecero fare salti di gioia a Gomez) che gli portò in dono Renzi durante un incontro passato.



La visita fiorentina appare troppo breve e concentrata per organizzare anche solo un saluto tra la politica e il calciatore. Che comunque ha altro cui pensare: un gol alla Roma per dimostrare che il peggio è ormai alle spalle.









© RIPRODUZIONE RISERVATA