Joe Barone è morto, il dg della Fiorentina era stato colpito da un infarto domenica prima del match contro l'Atalanta

Il braccio destro di Commisso avrebbe compiuto 58 anni domani

Joe Barone è morto, il dg della Fiorentina era stato colpito da un infarto domenica prima del match contro l'Atalanta
Joe Barone è morto, il dg della Fiorentina era stato colpito da un infarto domenica prima del match contro l'Atalanta
3 Minuti di Lettura
Martedì 19 Marzo 2024, 15:46 - Ultimo aggiornamento: 15:49

È morto Joe Barone, il dg della Fiorentina era stato colpito da un infarto domenica prima del match contro l'Atalanta. Le sue condizioni erano apparse gravissime sin dai primi momenti e nelle ultime ora la situazione era precipitata nonostante l'intervento alle coronarie. Barone era ricoverato in terapia intensiva al San Raffaele.

Joe Barone, la moglie accanto fino all'ultimo

Con lui fino all'ultimo la moglie Camilla e da stamani i figli Pietro, Salvatore, Giuseppe e Gabriella arrivati immediatamente dagli Stati Uniti.

Insieme a loro anche diversi dirigenti viola, il ds Daniele Pradè (che ha trascorso tutta la notte nella struttura), il direttore tecnico Nicolas Burdisso, il team manager Simone Ottaviani, oltre al responsabile sanitario del club Luca Pengue.

 

Domani Commisso a Milano

Il presidente viola Rocco Commisso arriverà a Milano domani. Contrariamente a quanto fatto sapere oggi dal clan viola, Commisso ha dunque deciso di anticipare il suo arrivo in Italia. Con Barone era legato da un rapporto di amicizia e stima. Commisso sarà accompagnato dalla moglie Catherine e alcuni dirigenti della Mediacom.

Il comunicato ufficiale della Fiorentina

«Con un dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata. Il Direttore Generale Giuseppe Barone, dopo il malore occorso domenica, è venuto a mancare oggi presso l’ospedale “San Raffaele” di Milano. Rocco Commisso e la sua famiglia, Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina sono distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili. Tutto il mondo viola si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA