Milan, Donnarumma: "Sogno
di diventare come il mio idolo Buffon"

Milan, Donnarumma: "Sogno di diventare come il mio idolo Buffon"
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 10:23 - Ultimo aggiornamento: 10 Novembre, 18:47
MILANO - Il sogno di un 16enne. «Sono molto contento, questa convocazione la devo prendere con serenità e umiltà, andando avanti a lavorare». Lo ha dichiarato Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan, impegnato con la nazionale Under 21 nella preparazione dei due impegni con Serbia e Lituania, validi per le qualificazioni al Campionato Europeo.



«Troppe responsabilità? Sì, ma io per carattere mi faccio scivolare tutto addosso. Cerco di dare serenità alla squadra e proseguire per la mia strada. Il mio idolo è Buffon, il mio sogno è diventare titolare nella nazionale maggiore e seguire le sue orme. Tutti vorrebbero fare una carriera come la sua», ha proseguito Donnarumma, che in poche settimane ha bruciato le tappe, passando dall'esordio in Serie A contro il Sassuolo alla convocazione nell'Under 21.



«Al Milan mi alleno con due grandi professionisti come Diego Lopez e Christian Abbiati, che mi stanno aiutando moltissimo a migliorare. Non so se sono un predestinato come molti dicono, di sicuro tengo i piedi per terra», ha concluso il portiere classe 1999.
© RIPRODUZIONE RISERVATA