Finali Scudetto Under 17, il ct Mancini al Del Conero: «Vorrei portare la Nazionale nelle Marche»

Finali Scudetto Under 17, il ct Mancini al Del Conero con il governatore Acquaroli
Finali Scudetto Under 17, il ct Mancini al Del Conero con il governatore Acquaroli
di Peppe Gallozzi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Giugno 2023, 17:55 - Ultimo aggiornamento: 24 Giugno, 14:01

ANCONA- «Mi farebbe piacere se la Nazionale venisse a giocare ad Ancona o nelle Marche». È il sogno del Ct azzurro Roberto Mancini, marchigiano doc e testimonial della Regione, che ieri sera era presente allo stadio Del Conero insieme al Governatore della Regione Marche Francesco Acquaroli  in occasione della finale Scudetto Under 17 tra Inter e Roma (vinta in rimonta 1-2 dai giallorossi con le reti di Feola e Nardozi ad annullare l'iniziale vantaggio nerazzurro di Mosconi):

«Spero di tornare qui ad Ancona (l’ultima fu l’amichevole Italia-Romania, novembre 2003), o comunque nelle Marche, con la Nazionale maggiore dopo l’Under 21 - ha spiegato il Mancio nella sala stampa Sergio Roscani - Ne stiamo parlando con il Governatore».

E Acquaroli annuisce: «E’ motivo d’orgoglio far conoscere il territorio attraverso manifestazioni del genere». In sala stampa, a parlare con i giornalisti, anche il Responsabile del Settore Giovanile Scolastico Figc Vito Tisci.

LEGGI ANCHECartoline meraviglia. Ecco “Let’s Marche!” lo spot acchiappa-turisti. La presentazione con il Ct Mancini

L'incontro con la stampa

Nelle Marche, fino al 30 giugno, si assegneranno complessivamente 30 scudetti tra calcio e futsal maschili e femminili:  «Essere qui è un doppio orgoglio - ha spiegato Bobby Gol -. Queste finali le ho giocate nell’82 e le Marche sono la mia terra»

© RIPRODUZIONE RISERVATA