Cocciaretto lotta, rimonta ma alla fine deve cedere. La fermana eliminata a Dubai dall'americana Gauff

Cocciaretto lotta, rimonta ma alla fine deve cedere. La fermana eliminata a Dubai dall'americana Gauff
Cocciaretto lotta, rimonta ma alla fine deve cedere. La fermana eliminata a Dubai dall'americana Gauff
di Roberto Senigalliesi
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Febbraio 2024, 21:56 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 10:04

DUBAI Ha lottato fino all’ultimo riuscendo quasi a riaprire un match che sembrava perso ma alla fine è stata costretta a cedere alla maggiore potenza della sua avversaria, dopo una lotta di quasi 2 ore. Elisabetta Cocciaretto esce di scena al secondo turno del ricco torneo Wta 1000 di Dubai, negli Emirati Arabi, battuta 6-1 7-5 dalla numero tre del mondo, la statunitense Coco Gauff, 20 anni, una delle giocatrici emergenti del circuito. La Cocciaretto a Dubai era entrata in tabellone come lucky loser, dopo avere subito l’ennesima rimonta di questa prima parte di stagione, da parte dell’altra statunitense Bernarda Pera che l’aveva battuta per 1-6 5-7 6-3, ma poi si era meritata l’accesso nel tabellone principale battendo al primo turno la belga Elise Mertens, numero 25 del mondo, riuscendo questa volta a vincere in rimonta per 1-6 6-3 7-6. 

LEGGI ANCHELa Serie C diventa la prima lega calcistica in Europa con la referee-cam: gli arbitri indosseranno una telecamera


L’incontro

La tennista fermana, 23 anni, sempre seguita dal suo tecnico Fausto Scolari, nel tardo pomeriggio di oggi sul centrale di Dubai, scendeva in campo contro pronostico ma comunque decisa a giocare le proprie possibilità contro un’avversaria con cui aveva già perso nell’unico precedente.

Nel primo set, e per i primi tre giochi del secondo, non c’è stata partita con l’americana che imponeva il suo ritmo e la sua potenza aggiudicandosi il primo parziale per 6 a 1. Sull’abbrivio la Gauff si portava avanti per 3 a 0. Sembrava finita ma la tennista marchigiana reagiva con coraggio e determinazione, brekkando per due volte l’avversaria e tenendo per la prima volta il servizio riaprendo l’incontro sul 3 pari. A quel punto le due avversarie cedevano sempre il servizio fino al 6-5 per Gauff che chiudeva l’incontro al primo matchball, tirando un grosso sospiro di sollievo in quanto la Cocciaretto, rinfrancata e determinata, riusciva oramai a fare partita pari ed in caso di allungamento al terzo set sarebbe potuto succedere di tutto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA