Primo set a fatica, poi la Lube va in scioltezza e vince 3-0 a Padova

La Lube chiede strada a Padova per consolidare il secondo posto
La Lube chiede strada a Padova per consolidare il secondo posto
2 Minuti di Lettura
Domenica 25 Dicembre 2022, 10:57 - Ultimo aggiornamento: 26 Dicembre, 19:20

CIVITANOVA - Di nuovo in campo, un altro esame. Appuntamento domani pomeriggio (il via alle 18) contro Padova per consolidare il secondo posto alle spalle del ciclone Perugia. Ma la lube nonostante i veneti abbiano solo nove punti in classifica è comunque avversarioi  da prendere con le dovute cautele. Anche perchè la vittoria è d'obbligo considerato che Modeha ha gli stessi punti in classifica di Civitanova e Trentino e Piacenza appena uno in meno.

PADOVA - LUBE CIVITANOVA    0-3     (22-25, 14-25, 17-25)

Ci si aspettava una partita difficile, previsioni rispettate con la Lube che in certi momenti fatica a contenere la voglia di esaltarsi dei padroni di casa.

Ma per fortuna nelle fasi cruciali della sfida emerge la classe e l'esperienza ddella squadra di Blentgini che stringe i denti e fa suo il primo set.

Dopoa ver sofferto nel primo parziale la Lube trova convinzione e parte a razzo nel secondo mettendo subito le cose in chiaro: l'allungo è decisivo, la reazione di Padova è timida così Civitanova senza particolari ansie si porta sul 2-0. E anche il terzo set conferma che la Lube ha una marcia in più ed anche stavolta arriva una buona partenza, un vantaggio rassicurante e la chiusura sul 25-17 per un 3-0 che non ammette repliche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA