Le bocce applaudono i migliori
A Cartoceto c'è il Premio Marche

Un momento della presentazione del Premio Marche
Un momento della presentazione del Premio Marche
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Aprile 2016, 17:55
CARTOCETO - Da Fano a Cartoceto, passando per una storia lunga 35 anni. Partito nel 1981 da Fano, il Premio Marche di bocce farà tappa domani venerdì 15 aprile a Cartoceto nel suo percorso itinerante voluto fortemente cinque anni fa. Il Teatro del Trionfo sarà lo spettacolare palcoscenico del gran galà del movimento boccistico marchigiano e ha fatto da sede della conferenza stampa di apertura.
“E’ un onore ospitare questo evento – ha sottolineato il sindaco di Cartoceto, Enrico Rossi –, lo è ancor di più poterlo fare al Teatro del Trionfo, una bomboniera che stiamo recuperando nel suo valore artistico e storico. Quella delle bocce è una disciplina sportiva che da sempre si contraddistingue per rispetto ed educazione. Sulle eccellenze si fonda la “notte delle stelle” delle bocce marchigiane, in cui riconoscimenti (una statuetta raffigurante la Dea della Fortuna) quest’anno andranno a Gelsomino Torcolacci (categoria dirigenti), Catena Services (sponsor), La Combattente Fano e Morrovalle (società), Gabriele Salvucci (tecnici), Luca Santone, Matteo Lucchetti e Gabriele Marinelli (atleti). Previsti i premi speciali a Fabio Sturani ed Ernesto Mazzei, oltre a un premio straordinario alla memoria di Francesco Casturà.

Al Premio Marche (il cui inizio è in programma alle ore 18:30, dopo il consueto cocktail di benvenuto a cura della Pro Loco di Cartoceto e della bocciofila di Lucrezia) seguirà al ristorante Agli Olivi di Cartoceto la “Festa dei Campioni” con la premiazione dei marchigiani vincitori di campionati nazionali nelle varie specialità e a squadre nel 2015. “Il Premio Marche è un momento importante della nostra attività”, ha ribadito il presidente del Comitato regionale della Fib, Andrea Evangelisti, che ha presentato una manifestazione arricchita dagli intermezzi musicali del Rossini Street Quartet e da ospiti illustri come il presidente nazionale della Federazione Italiana Bocce, Romolo Rizzoli, e in ambito sportivo, del presidente della Victoria Libertas Pesaro, Ario Costa.

.