ANCONA- 50 anni e una stagione da record. Modo migliore per festeggiare non poteva esserci per la polisportiva ASD Pietralacroce '73 di Ancona: uno dei club più antichi e storici dell'intero capoluogo.
LEGGI ANCHE: Playoff e playout, ora che succede? Tutti gli scenari sul tavolo tra campo, rinvio e nuove date in programma
I numeri
Cinque affiliazioni a Federazioni ed Enti di Promozione Sportiva (Figc con il calcio e il Futsal, Fip con la pallacanestro e anche Fibis, Uisp e Opes), due squadre di calcio (prima squadra in seconda categoria e Juniores regionale, creata proprio in questa stagione), due squadre di basket, due squadre di calcio a 5 (prima squadra in Serie C1, il massimo torneo regionale e Under 19), una squadra di calcio a 7 e una squadra di biliardo sportivo, otto campionati agonistici e una quantità impressionante di amatori praticanti per un totale di oltre 300 tesserati.
Sono questi i numeri che hanno contraddistinto la stagione sportiva del club nel suo cinquantesimo.
Una storia che nasce, nel 1973, dall’unione tra la sessione sportiva della Società di Mutuo Soccorso “Pace e Unione” e gli appassionati della comunità parrocchiale.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout