Gol di Buzzegoli e poi tanto cuore
L'Ascoli fa il colpo a Brescia: 1-0

Gol di Buzzegoli e poi tanto cuore L'Ascoli fa il colpo a Brescia: 1-0
3 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Dicembre 2017, 13:27 - Ultimo aggiornamento: 22:27
BRESCIA -  Tre punti di platino per l'Ascoli che centra il colpaccio allo stadio Rigamonti. Cuore, determinazione e cinismo per una partita che può rappresentare la svolta.

BRESCIA - ASCOLI  0-1

Mister Marino schiera le rondinelle con il 3-4-1-2. Minelli tra i pali, difesa composta da destra a sinistra da Coppolaro, Gastaldello e Meccariello; a centrocampo giostrano Longhi, Bisoli, Martinelli e Furlan, tra le linee si muove Ndoj a supporto dei due attaccanti Caracciolo e Torregrossa.

Dall'altra parte Serse Cosmi si affida al 3-5-2 con Lanni tra i pali, difesa d'emergenza con De Santis, la novità assoluta Addae e Cinaglia; a metà campo Florio, Buzzegoli, Bianchi, Baldini e Clemenza, reparto avanzato con Lores Varela e Santini.


3' - Parte forte il Picchio ma l'incornata di Lores Varela sugli sviluppi di un calcio piazzato si stampa sulla traversa.

11' - Ci prova con il destro Caracciolo dal limite dopo una disattenzione di Buzzegoli. Il bomber delle rondinelle si libera di Addae e spara verso Lanni che devia in angolo.

13- Di nuovo Caracciolo pericoloso con l'attaccante del Brescia che impegna Lanni con un destro dai 10 metri, ma sul servizio di Bisoli l'attaccante è di poco in fuorigioco.

21' - Traversa anche per i padroni di casa: sul cross di Longhi dalla sinistra Bisoli salta più in alto di tutti e colpisce l'incrocio dei pali ma Lanni sembrava sulla traiettoria.

22' - Altro colpo di testa di Lores Varela sul servizio dalla destra di Florio: palla abbondantemente fuori.

23' Ascoli in vantaggio al Rigamonti: Buzzegoli firma l'1-0 del Picchio. Allungo sulla sinistra di Baldini, cross basso e teso per l'inserimento di Buzzegoli che di esterno destro infila Minelli.

40' - Il Brescia fatica a reagire: Lores Varela apre sulla sinistra per Baldini, cross in mezzo per Florio che scivola prima di poter controllare il pallone, Longhi libera.

45' - Le rondinelle in attaco ma con poca lucidità: alta la conclusione di Ndoj proprio allo scadere della prima frazione di gioco. Squadre al riposo con l'Ascoli avanti 1-0.

SECONDO TEMPO

46' - Prende il via il secondo tempo della sfida del Rigamonti: nessun cambio nelle due formazioni.

52' - Picchio pericoloso: Florio mette dentro un bel traversone dalla destra, non ci arriva Santini, interviene Baldini sul secondo palo ma spara alto da buona posizione.

53' - Brescia ad un passo dall'1-1: Meccariello spara di destro da distanza ravvicinata, prima si oppone Lanni e poi salva Addae.

57' - Contropiede di Santini che si invola verso la porta, la difesa del Brescia però riesce a contenere la ripartenza dei bianconeri di Cosmi.

61' - Botta in area piccola di Caracciolo dopo un rimpallo con Addae: miracolosa la risposta di Lanni che salva il risultato.

62' - Ancora Caracciolo col destro, ancora Lanni respinge coi pugni.

70' - Venti minuti alla fine, prosegue l'assedio del Brescia, Ascoli rintanato nella propria metà campo: il fortino per ora regge.

72' - Corner di Martinelli, Meccariello in torsione di testa manda a lato.

79' - Lancio dentro di Ferrante dalla destra per Torregrossa, spazza  Addae.

82' - Il picchio esce dal guiscio: Perez conclude a rete di sinistro sul servizio in profondità di Buzzegoli. Il guardalinee lo ferma in fuorigioco.

90'  - Rivas salta Carpani sulla sinistra e mette dentro, Addae respinge di testa il suo cross. E intanto il direttoredi gara decreta 4 minuti di recupero. Ma non succede nulla. E il Picchio espugna il Rigamonti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA