Entella-Ascoli 0-0, piccolo passo
del Picchio verso la salvezza

I tifosi del Picchio a Chiavari
I tifosi del Picchio a Chiavari
3 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Maggio 2018, 11:20 - Ultimo aggiornamento: 22:34
ASCOLI - Questa sera l'Ascoli Picchio affronta a Chiavari l'Entella nella prima sfida dei playout di serie B. Mister Cosmi dovrà fare a meno del capitano Addae, il più in forma dei bianconeri e di Cherubin ma in compenso mister Cosmi ha recuperato Mengoni e Bianchi. Nell'Entella rientra Cremonesi che si gioca un posto in difesa con Pellizzer. Stadio esaurito con 4.500 spettatori dei quali 500 da Ascoli.

Queste le  formazioni.

Entella - Paroni, De Santis, Pellizzer, Ceccarelli (10' st. Cremonesi), Aliji, Gatto (31' st. De Luca), Crimi, Troiano, Eramo (18' st. Icardi), Aramu, La Mantia. All. Volpe.
Ascoli - Agazzi, Padella, Mengoni, Gigliotti, Mogos, D'Urso, Kanoute, Bianchi (48' st. Baldini), Pinto, Clemenza (31' st. Lores Varela), Monachello (36' st. Rosseti). All. Cosmi.


ENTELLA - ASCOLI 0-0


4' - L'Entella ci prova: discesa sulla sinistra di Gatto che effettua un traversone che taglia l'area senza trovare però alcun compagno di squadra.

7- Insistono i liguri: Aramu tenta un cross dalla sinistra alla ricerca di La Mantia che taglia al centro ma il pallone è troppo profondo e termina sul fondo.

11' - Richiamo verbale per Bianchi che commette un brutto fallo ai danni di Gatto.

25'  - Brutta entrata di Bianchi ai danni di Aliji e cartellino giallo inevitabile per il centrocampista ascolano.

17' - Si fa vivo in avanti l'Ascoli: guizzo con Kanoute che entra in area e incrocia con il destro; Paroni blocca in due tempi.

27' - Gigliotti allarga il gomito ai danni di De Santis e viene sanzionato dal direttore di gara.

28 - Importante occasione per l'Entella: Eramo batte una punizione dalla trequarti destra, Ceccarelli, sul secondo palo, mette al centro di testa per Troiano che calcia al volo da pochi passi ma spara clamorosamente alto.

30' - Un altro spavento per il Picchio: gran palla di Aramu che crossa dal fondo sinistro e trova la testa di La Mantia che manda a lato; l'Entella nel giro di due minuti si divora due chiare occasioni da gol.

40' - Eramo entra con il piede a martello sulla caviglia di Kanoute e viene sanzionato da Di Paolo con il cartellino giallo.

43' - Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Bianchi sorprende tutti e colpisce di testa; il pallone sfiora il palo alla sinistra di Paroni.

44' - Ascoli ancora in avanti: Clemenza prova a calciare da posizione defilatissima sulla destra; Paroni copre bene il primo palo e para in due tempi.

45' - Il direttore di gara manda negli spogliatoi le due squadre con il risultato fermo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO

56' - Ascoli ad un passo dal vantaggio: Clemenza che da pochi metri colpisce con il destro ma trova la deviazione di Pellizzer che salva così l'Entella.

68' - Guizzo di Gatto sulla sinistra che crossa in mezzo ma il pallone è troppo alto per tutti e viene recuperato dalla difesa bianconera.

73' - Tentativo di Icardi da posizione defilata sulla destra; Agazzi si distende e devia in calcio d'angolo. 

76' - Provvidenziale chiusura di Aliji che intercetta un cross rasoterra nella propria area e spazza via evitando così a Monachello di concludere da buona posizione.

86' - Che paura. L'Entella sfiora il gol! Discesa sulla destra di De Luca e cross rasoterra in mezzo; Aliji da ottima posizione calcia con il destro e sfiora la base del palo alla destra di Agazzi.

92' - Diverbio tra i due allenatori: l'arbitro allontana sia Cosmi che Volpe.

96' - Dopo sei minuti di recupero l'arbtitro decreta la fine della partita: Entella-Ascoli 0-0. giovedì prossimo al Del Duca la gara di ritorno. Per salvarsi al Picchio basterà non perdere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA