Baldassarri, a Jerez
sfreccia un campioncino

Lorenzo Baldassarri, a Jerez fa grandi cose nei test di Moto2
Lorenzo Baldassarri, a Jerez fa grandi cose nei test di Moto2
1 Minuto di Lettura
Sabato 22 Febbraio 2014, 19:50 - Ultimo aggiornamento: 19:53
MONTECOSARO - Prosegue alla grande l'apprendistato di Lorenzo Baldassarri in vista dell’esordio in Moto2. Il pilota di Montecosaro è stato impegnato nei giorni scorsi nei test che si sono svolti sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera. Il feeling con la nuova classe (proviene dalla Moto 3) e con la nuova due ruote (una Suter) migliora di volta in volta. E i risultati vanno oltre le aspettative.



Ottima la chiusura della tre giorni di prove per Baldassarri. Proprio nell’ultimo giorno di test ha fatto segnare l'ottavo tempo. Il rookie del Team Gresini ha migliorato di giro in giro, finendo le prove davanti al suo team-mate Xavier Simeon.





“Sono molto contento, non mi aspettavo di poter stare già nei primi dieci, è una bella sorpresa - commenta il giovanissimo centauro montecosarese - abbiamo lavorato bene durante tutti i test. Ad Almeria, a Valencia e anche qui a Jerez siamo riusciti a progredire sempre, con calma e passo dopo passo. Peccato solo di non essere riusciti a fare una simulazione di gara ma dopo tre giorni di test la stanchezza si è fatta sentire un po'. Adesso guardiamo già agli ultimi test in programma a marzo, dove cercheremo di migliorare andando alla ricerca di maggior grip, che ci manca ancora un po’ soprattutto quando la gomma inizia ad usurarsi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA