The Gang al PalaBaldinelli di Osimo
Il gruppo presenta “Sangue e cenere”

The Gang al PalaBaldinelli di Osimo Il gruppo presenta “Sangue e cenere”
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 1 Aprile 2015, 11:36 - Ultimo aggiornamento: 13:05
OSIMO - The Gang al PalaBaldinelli di Osimo con “Sangue e cenere”. The Gang, il gruppo marchigiano che ha segnato la storia del rock italiano degli ultimi 30 anni, è tornato di prepotenza sulla scena in questo 2015.

Per venerdì (3 aprile) al PalaBaldinelli di Osimo si prospetta un live mai visto prima.



Il 24 febbraio scorso il disco “Sangue e cenere” è uscito ufficialmente sul mercato riscontrando un grandioso successo di pubblico e di critica, tanto che se ne è parlato anche oltre i confini nazionali. La band degli storici fratelli Severini (Marino e Sandro) ha deciso di tornare in pista con questo lavoro di inediti dopo 15 anni esatti (l’ultimo album in studio, Controverso, risale infatti al 2000) usando lo strumento del Crowdfunding. Grazie alla piattaforma Becrowdy hanno chiesto ed ottenuto un finanziamento ai propri fans che sono automaticamente diventati co-produttori del disco.



Questa forma di lavoro, molto diffusa per gli artisti del resto del mondo, è una vera rivoluzione per l’Italia. Dal canto loro i Gang hanno riscontrato un affetto ed una partecipazione impensabili che si sono tramutati in quasi 60 mila euro, un vero e proprio record per la nostra penisola. I ricavi sono stati interamente usati per produrre Sangue e Cenere nel miglior modo possibile, confezionando un prodotto di livello internazionale.



Da gennaio i fratelli Severini sono impegnati su e giù per l’Italia in tour acustico, ma da aprile torneranno in pompa magna con la formazione al completo sui grandi palcoscenici. Al PalaBaldinelli ci sarà la data zero del tour, organizzata dai Filottrano City Rockers ed Associazione Kowalsky, appuntamento imperdibile per gli amanti del rock e della musica d’autore.



The Gang, la rock band marchigiana nata e capitanata dai fratelli Marino e Sandro Severini, è da 30 anni il portabandiera più coerente e credibile di un rock sanguigno e soprattutto militante. Chitarre e batteria al servizio di un messaggio politico-culturale da sempre ben chiaro e definito che prendendo spunto dalle sonorità punk dei Clash di Joe Strummer li ha resi testimoni e cantori di una realtà per molti versi simile alla Londra cantata dal celebre gruppo punk-rock. Ideali e capacità cantautorali che nel filo conduttore di una decina di album sempre fedeli ad una linea di pensiero solidale ed attenta agli oppressi ed alle ingiustizie sociali, rendono la band di Filottrano un punto di riferimento più unico che raro nel panorama musicale italiano.

Apertura cancelli ore 21, inizio concerto ore 22. Costo dell'ingresso 10 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA