Regal Academy, la nuova eroina
della Rainbow mette ai piedi Loriblu

Regal Academy, la nuova eroina della Rainbow mette ai piedi Loriblu
3 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Ottobre 2015, 12:59 - Ultimo aggiornamento: 16:33
ANCONA - Accordo di co-marketing tra Rainbow e Loriblu.





Rainbow, content company famosa in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali, e Loriblu, brand leader nel settore delle calzature di lusso made in Italy, hanno siglato un accordo di co-marketing per la nuova serie animata Regal Academy, ultima creazione di Iginio Straffi ispirata alle favole più amate di sempre la cui messa in onda in Italia è prevista per il 2016 su Rai Gulp.



La partnership vedrà due eccellenze del made in Italy - due realtà marchigiane unite da valori come creatività, innovazione e un forte legame con il territorio - collaborare a partire da ottobre 2015 per dare vita ad una serie di iniziative dedicate a una delle property più attesa del 2016, Regal Academy.

La collaborazione prenderà il via al Mipcom 2015 (Cannes 5-8 ottobre 2015) con la realizzazione di una splendida statua realizzata in esclusiva per Rose Cinderella; una meravigliosa scarpa open toe di 2 metri di altezza che sarà esposta per la prima volta lungo la Croisette di Cannes e che sarà poi la protagonista dei numerosi eventi a livello trade previsti per il 2016. E' stato personalmente il fondatore e stilista della Loriblu Graziano Cuccù a disegnarla ed idearla, seguendone passo passo la realizzazione.



"Abbiamo accolto con molto entusiasmo la proposta di Iginio Straffi per collaborare a questo progetto, perché la nostra azienda condivide con Rainbow gli stessi valori di eccellenza, creatività, legame con il territorio di origine - affermano Graziano Cuccù e Annarita Pilotti, rispettivamente fondatore e Ceo della Loriblu - Ideare la scarpa di Rose Cinderella è stato stimolante e coinvolgente, e confidiamo che possa essere il primo passo di una lunga storia...da favola".

“Regal Academy è il frutto di tanti anni di ricerca creativa – ha commentato Iginio Straffi Fondatore e Ceo di Rainbow - e ha tutti gli ingredienti per diventare una serie esplosiva: una tecnica di animazione innovativa, una serie di personaggi forti e coinvolgenti, una storia accattivante e divertente, strizzando l’occhio ad infinite possibilità di licensing. Per questo siamo felici di avere a bordo un partner di altissimo livello come Loriblu, che condivide con Rainbow l’eccellenza del made in Italy, il saldo legame con il territorio, la creatività e la passione per l’innovazione”.



La collaborazione tra Rainbow e Loriblu vedrà le due aziende lavorare insieme per tutto il 2016 con molteplici attività ed eventi, che verranno organizzati congiuntamente in occasione delle fiere e durante importanti momenti come la settimana della moda.



Questo nuovo lavoro di Iginio Straffi, è una serie di animazione dai toni molti ironici e divertenti che si focalizza sulle avventure di Rose Cinderella, nuova giovane studentessa della Regal Academy che si vedrà catapultata nel mondo delle favole; Rose è la nipote di Cenerentola e ha, naturalmente, una grandissima passione per le belle scarpe. Il legame con Loriblu nasce quindi davvero immediato e naturale, anche e soprattutto per i valori di modernità e novità che legano queste due realtà e che sono contenuti fondamentali di Regal Academy, che rivisita in chiave estremamente originale le fiabe più famose di sempre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA